La cornice delle grandi occasioni per un ritorno in grande stile: il Gallarate Calcio prepara a dovizia di particolari quella scena di cui vorrà essere protagonista. 

Presso il ristorante Viro Steak Restaurant di Gallarate, si è tenuta nella serata di mercoledì la presentazione del gruppo prima squadra che il prossimo anno, guidato da mister Albertoli, tenterà di tracciare la strada per tornare una categoria più in su. Guai, però, a parlare di vittoria del campionato, “bisogna costruire e costruire bene” come dice lo stesso tecnico. 

Dopo la sfilata di giocatori e l’aperitivo di benvenuto, ci ha pensato il neo direttore sportivo Marco Simeoni a fare gli onori di casa. Il primo a prendere la parola è stato il presidente Elmazi:Sono felice di questa serata e di rivedervi tutti qui, io non sono di molte parole ma mi auguro che questo gruppo possa portare questa società nella categoria che merita, grazie a tutti coloro i quali credono in questo progetto”.

A lui ha fatto seguito il direttore Ciro Intermite:Se parlo di vittoria del campionato partono gli scongiuri, a parte gli scherzi, certi traguardi si possono raggiungere solo strada facendo, noi dobbiamo prima capire e dimostrare di che pasta siamo fatti, quello che è certo è che faremo il meglio possibile”.

Presenti alla serata anche le autorità del gallaratese ovvero l’assessore Claudia Mazzetti ed il sindaco Andrea Cassani: Innanzitutto grazie per l’invitoha esordito l’assessorevi auguro davvero il meglio, so che ci sono alte aspettative su di voi e non voglio aggiungere ulteriori pressioni, anzi, per me è un piacere poter condividere una serata come questa vedendo un gruppo di giovani dopo due anni che ci hanno privato di tante cose, soprattutto della possibilità di fare sport, vi abbiamo messo a disposizione una splendida struttura e vi pregherei di averne cura, per il resto metteteci sacrificio e dedizione e vedrete che insieme si arriva”. A lei ha fatto eco il primo cittadino: “Anche io mi unisco ai ringraziamenti per l’invito, Gallarate non ha mai avuto l’obiettivo di poter schierare delle squadre forti ma punta di più ad avere nella sua città delle squadre sane, fatte di valori importanti, io vi chiedo di essere da esempio per i più giovani e di portare sempre in alto il nome di Gallarate, divertitevi e giocate al meglio delle vostre potenzialità”.

L’augurio è arrivato anche da Francesco Siciliano, fondatore di Nearco, main sponsor del Gallarate Calcio. Poi a chiudere il cerchio ci ha pensato mister Albertoli: “Voglio ringraziare Gallarate per l’opportunità che mi sta dando, Ciro Intermite e Marco Simeoni per il lavoro fatto, torno in panchina dopo un anno di stop forzato, spero che potremo arrivare alla fine della stagione e poter gioire tutti insieme, solo il tempo dirà quello che valiamo ma sono certo che se sapremo sacrificarci sarà così, anche perché il calcio è una palestra di vita e senza sacrificio non si va da nessuna parte, ora godiamoci questa serata, poi dal 17 agosto si inizierà a fare sul serio”. 

Prima di aprire le danze ecco il sorriso a cinquantadue denti del direttore sportivo che oltre a salutare ad uno ad uno i componenti della rosa annuncia in extremis anche l’ultimo colpo di mercato: “È di pochi minuti fa il sì di un giocatore che alza il valore di questa squadra, parlo di Leopaul Essan il terzino classe 2002 tra gli autori, dello scorso anno, della cavalcata della Varesina in serie D”.

Ecco la rosa 2022/23
Portieri
: Martignoni, Diana
Difensori: Chiarello (02), Costa L. (00), Crini, Zonta (03), Costa M., Minora(03), Essan (02)
Centrocampisti: Bellagente (02), Borsani, Bregnaj (02), Ferrari, Marku, Maso (02), Torno, Turconi, Pastori (04)
Attaccanti: Asero, Gningue, Ianni, Sylla, Gallo

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui