Il gong della finestra invernale di calciomercato per i dilettanti è arrivato alle ore 19.00 in punto e il Città di Varese si è mosso in extremis per assicurarsi gli ultimi due colpi stagionali: Roberto Candido e Alessandro Salami approdano in biancorosso.

Non sarà certamente soddisfatto mister Luciano De Paola (il tecnico aveva richiesto tre o quattro innesti) che si ritroverà ad avere ancora una coperta discretamente corta. Nessuno mette in dubbio le qualità di Roberto Candido: il trequartista classe ’93 rappresenta un valore aggiunto per la categoria, a maggior ragione visto il suo feeling con il gol, ma un problema alla caviglia lo ha costretto a dare forfait per tutta la prima parte della stagione. Stando alle ultime indiscrezioni Candido potrebbe tornare abile e arruolabile intorno a metà gennaio, ma bisognerà capire in che condizioni.

Pronto fin da subito invece Alessandro Salami, duttile ala (può giocare sia a destra che a sinistra) in arrivo dal Borgosesia: in maglia granata il classe ’01 ha collezionato dieci presenze (una da titolare) andando in rete nel pareggio casalingo per 2-2 contro il Derthona.

Termina dunque così il mercato del Città di Varese, senza botti e senza aver numericamente rimpiazzato le partenze. In mattinata erano emersi vari nomi (dagli esterni Gabriele Giacchino a Patricio Goglino, passando per il centrocampista Alessandro Di Munno arrivando al sogno Mario Chesa), ma nessuno di questi ha portato ad una firma nero su bianco. Considerando la difesa a posto (a livello di numeri), l’augurio è di rivedere in fretta in mezzo al campo Francesco Gazo per rinforzare un reparto che ha traballato non poco nelle ultime uscite; davanti, invece, manca evidentemente un vice Ferrario, con il centravanti classe ’86 che sarà chiamato agli straordinari nella seconda metà della stagione.
Di seguito il comunicato ufficiale della società:

Il Città di Varese comunica di aver depositato i tesseramenti di Roberto Candido e di Alessandro Salami. 

Roberto Candido, trequartista reduce dall’esperienza con la maglia del Casale, è nato a Monza il 13 marzo 1993. In Serie D – categoria in cui ha debuttato nella stagione 2020/21 dopo gli otto anni in Serie C – ha collezionato 48 presenze in Serie D con all’attivo 14 reti realizzate con le maglie di Casatese (2020/21) e Casale (2021/22). In precedenza le esperienze nei professionisti con le maglie di Sassuolo (Serie B), Sudtirol, Monza, Pro Patria, Bassano, Padova, Rimini (tutte in Serie C). 

Alessandro Salami, esterno offensivo nato a Cremona l’1 febbraio 2001, è cresciuto nelle giovanili del Milan e arriva dal Borgosesia, club con il quale nella prima parte di stagione è sceso in campo 10 volte realizzando 1 rete. In precedenza ha militato con Tritium, Borgo San Donnino e Crema, compagine con la quale nel 2020/21 è andato a segno 6 volte in 32 uscite. 

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui