Dopo lo shock Molluso, la Castanese ha trovato la sua nuova guida tecnica: Michele Ferri è il nuovo allenatore neroverde. Per il bustocco classe ’81 si tratta della prima esperienza da allenatore visto che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha affiancato Roberto Gatti alla Caronnese in qualità di vice e ottenuto il patentino UEFA A lo scorso anno.

Il curriculum da calciatore, comunque, lascia ben sperare: dopo due campionati di Serie B vinti con Palermo e Atalanta, la Serie A è diventata il suo habitat quotidiano con le maglie di Cagliari e Sampdoria. Sul finire della carriera il ritorno in provincia di Varese: Pro Patria in Serie C, Varese in Serie D e Busto81 in Eccellenza; adesso si apre per lui una nuova pagina a tinte neroverdi. Di seguito il comunicato ufficiale:

La società G.S. Castanese comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a MICHELE FERRI, ex calciatore professionista dal curriculum più che prestigioso.

Nativo di Busto Arsizio, classe 1981, è cresciuto nelle giovanili del Milan dopo aver tirato i primi calcio all’Ardor; ha vinto per ben due volte il campionato di Serie B, prima a Palermo nel 2004, poi con l’Atalanta nel 2011. Nel mezzo tantissima Serie A con le maglie – tra le altre – di Cagliari e Sampdoria. Gli ultimi anni da giocatore li ha passati nelle squadre di “casa”. Prima alla Pro Patria, poi al Varese e in chiusura di carriera al Busto 81, in Eccellenza.

Dopo aver lasciato il calcio giocato, ad accogliere la sua ambizione di intraprendere la carriera di allenatore è stata la Caronnese, stagione 2019/2020, che lo ha da subito affiancato a mister Roberto Gatti in qualità di vice. Convinto che il suo futuro sarà in panchina, l’anno scorso l’ex capitano della Pro Patria in C e del Varese in D ha ottenuto il patentino di “UEFA A” necessario per sedere da head coach sulle panchine di Lega Pro e dei campionati Primavera, o da vice allenatore in A e B, con una tesi discussa a Coverciano davanti a Renzo Ulivieri, Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, a Mario Beretta, ex allenatore dei tigrotti, e al professore di Varese Ferretto Ferretti.

Benvenuto Mister, E buon lavoro!

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui