Manca sempre meno all’inizio della stagione, con le squadre che a giorni si ritroveranno in campo per preparare o gli impegni in Coppa Lombardia o per dare il via, da domenica 18 settembre, ad un campionato che ha finalmente svelato i propri gironi.

Ci sono ancora tuttavia un paio di settimane per le varie dirigenze per poter ancora piazzare gli ultimi colpi ed ultimare al meglio le proprie rose: se per alcune squadre pare si attende il colpo last minute, per Casbeno e Brebbia questa è stata una settimana decisamente interessante per quanto riguarda il mercato. Sono infatti biancorossi e gialloblu a rubare la scena, con i primi che hanno completato la propria rosa grazie a quattro colpi di spessore come quelli di Venturini, Bogni, Mamba e Valenzasca, mentre per i secondi sono Cabras e La Foresta i nuovi arrivi a centrocampo.

Lo scettro di regina tuttavia questa settimana tocca senza indugio al San Lugi Albizzate, che in un colpo solo definisce le proprie conferme ed ufficializza ben cinque nuovi arrivi, tra cui la punta centrale scuola Virtus Entella Mor Diop che andrà così ad essere il riferimento offensivo di una formazione che ha tutte le intenzioni di riprendersi immediatamente la Seconda.

Rimangono ancora un paio di settimane, e la sensazione è che da qui alla fine del mercato siano in serbo ancora diversi colpi interessanti per parecchie squadre.

GIRONE A

In attesa di conoscere nel dettaglio le realtà legnanesi (Airoldi, Amor Sportiva, Beata Giuliana, School of Sport e Union Oratori Castellanza), ecco una panoramica delle varesine inserite nel Girone A

ARNATE

La volontà dei bianconeri, così come confermato nell’intervista con il presidente Minoli, è chiara, ossia quella di riscattare la retrocessione dello scorso anno. Pochi i movimenti effettuati, con la stragrande maggioranza del gruppo dello scorso anno che ha scelto di rimanere per riconquistare la categoria, con l’aggiunta a centrocampo dell’ex Sumirago Rossi, e dell’ex Abbiate Piran.
LA ROSA 2022/2023
Portieri:
Niccolò Luoni (’96), Matteo Cavallero (’00)
Difensori: Luca Agostini (’00), Alessandro Baratelli (’97), Emanuele Bellini (’97), Marco Bidoglio (’90), Federico Brovardi (’98), Mauro Nodari (’83), Mattia Pavesi (’86), Lorenzo Ventrice (’91)
Centrocampisti: Michele Agostinelli (’97), Massimo Castiglia (’87), Federico Cattaneo (’96), Filippo Cavallero (’97), Davide Ciboldi (’96), Alessandro Piran (’91), Rossi, Lorenzo Battiston (’98), Daniele Berardo (’00), Berrino (’04), Massimiliano Bruno (’96)
Attaccanti: Bauccio (’95), Fabrizio Bazzoni (’91), Andrea Carta (’00), Alessandro Cova (’97), Marco Putignano (’91), Marco Santangelo (’89), Gianmarco Tenani (’96)

AURORA GOLASECCA

Operazioni praticamente ultimate per la formazione di Buonafede, con le entrate che sono state definite (CascelliTaurisanoLisandrelliMischiattiGiurannaCarrozza e Mounstafi), così come le uscite (Bonfrate, Maran, Forastiero e Cangemi). Resta da capire se in queste ultime settimane si affonderà il colpo per qualche ultimo tassello.

AZALEE GALLARATE

Ancora riservo per quanto riguarda le questioni di mercato, la società ha tuttavia annunciato quella che sarà la propria guida tecnica: si tratta di Giovanni Auriemma, un nome già conosciuto nel mondo Azalee atteso ora alla sua prima esperienza in panchina.

BUSTO 81

Lavori praticamente completati anche per la società bustocca, che dopo la lunga lista di annunci della settimana scorsa (Giacomo Caccia, Giacomo Rossetti, Gabriele Mattiello, Giulio Rappa, Vendola Andrea, Gussoni Simone, Uberti Pietro ed Antony Sforte che vestiranno tutti biancorosso) si inizia a preparare per il ritorno in campo.

CEDRATESE

La rosa appare ormai ultimata, con le lacune da colmare richieste da mister Zotti che sono state riempite un po’ con dei colpi di mercato (vedi Baraggia in avanti e Turri a centrocampo) un po’ con l’inserimento di alcuni giovani da far maturare durante l’annata. Si vedrà se in queste ultime settimane i gallaratesi andranno all’assalto di qualche ultimo rinforzo o se la rosa rimarrà invariata fino all’inizio del campionato.
Inizio preparazione: 29 agosto

CENTRO GERBONE

Lavori praticamente ultimati per il Centro Gerbone che, dopo gli arrivi del blocco ex San Filippo e di Alcamo per l’attacco, pare poter concludere qui il proprio mercato. Entro la prossima settimana la società dovrebbe rivelare il proprio organico al completo.

SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI

Tanto lavoro sottotraccia, ma finalmente il San Luigi inizia a rivelare le proprie carte, annunciando diverse riconferme, ma soprattutto diversi volti nuovi. Partendo da quest’ultimi, sono pronti a dare man forte per l’obiettivo Seconda Marco Mezzotero, Berton, Ortolano e Tasso, anche se la vera punta di diamante del mercato del ds Aimetti risponde al nome di Mor Diop: punta centrale, che vanta un passato che parla di settore giovanile della Virtus Entella, prima di un lungo girovagare che lo ha portato ad esordire in Serie D e a vincere due campionati di Promozione in Piemonte con Bonbonasca e Cassine.
Passando al capitolo conferme invece, rimarrano in biancoblù Acheche, Pescarino, Framarin, Soldi, Benasciutti, Virno, Poropat e Brianza. L’attenzione si sposta così in queste ultime settimane al centrocampo, dove l’intenzione è quella di arrivare almeno ad altri due elementi, ma anche al capitolo portiere, dove la società è alla ricerca di un profilo giovane che possa alternarsi tra Prima squadra e Juniores.

SUMIRAGO BOYS

Mercato chiuso per la formazione di mister Aiello, di seguito la rosa completa della stagione 2022\2023.
LA ROSA 2022/2023
Portieri: Novello
Difensori: Degan, Del Conte, Cagnola, Guzzi, Milotta, Napolitano, Suppressa, Ghiringhelli, Mocci, Palermo, Tullo
Centrocampisti: Mariani, Tutino, Golfieri, Labanca, Borella, Ferioli, Chinetti, Tullio, Cungu
Attaccanti: Pedote, Rizzi, Bolzonello, Rascuna’, Schifano

GIRONE B

ANGERESE

Si inizia a tirare il fiato dalle parti di Angera, dopo un mercato che ha regalato colpi importanti come quelli di Petri, Becerri e Gangemi. La rosa appare ormai completata, si vedrà dunque se in queste ultime settimane ci saranno degli ulteriori movimenti o meno.
Inizio preparazione: 23 agosto

BIANDRONNO

Tutt’altro che chiuso il mercato dei gialloblù, vista anche la partenza di Barbagallo che sta costringendo la società alla ricerca di un suo sostituto. L’intenzione pare essere quella di pescare dal mercato, e si vedrà se nelle prossime settimane ci sarà qualche annuncio in tal senso, o se si opterà per una soluzione interna, vista la conferma quasi in blocco del gruppo della passata stagione.
Inizio preparazione: 23 agosto

BREBBIA

Erano attesi degli ultimi colpi per ultimare la squadra e la società gialloblù è stata di parola. Raggiungono infatti il gruppo di mister Arbore Emanuele Cabras, centrocampista proveniente dal Caravate, e Riccardo La Foresta esterno ex Cuassese. Rosa che a questo punto pare praticamente completa, anche se non c’è da escludere che gli ultimi giorni di mercato possano riservare sorprese.
LA ROSA 2022/2023
Portieri: Leonardo Guadagna
Difensori: Manuel Tamborini, Andrea Sculco, Matteo Arbore, Umberto Chiodi, Mirko Gosatti, Davide Stanzione
Centrocampisti: Marco Bonfrate, Mirco Iozzi, Youssef Lahrach, Alessandro Borgese, Di Mauro, Mattia Chiodi, Emanuele Cabras, Riccardo La Foresta
Attaccanti: Marco Confessore, Roberto Cangiano, Francesco Di Luca, Barboni, Gilli, Ahmza Hassane
Inizio preparazione: 21 agosto

CASBENO

Mette a segno gli ultimi colpi e chiude definitivamente il proprio mercato la formazione biancorossa. Dopo gli arrivi della settimana scorsa di Coser e Besozzi, il ds Biggi ed il presidente Tamborini hanno completato la rosa con gli arrivi di Venturini, Bogni, Mamba, oltre che con il ritorno di Marco Valenzasca, attaccante classe ’97 proveniente dal Gazzada Schianno che aveva già vestito la casacca biancorossa nel 2020.
Inizio preparazione: 22 agosto a San Fermo

CASPORT

Dopo un’estate a dir poco turbolenta, ecco che finalmente si vede la luce per la Casport. I biancorossi hanno infatti completato ed ufficializzato la rosa per la prossima stagione.
LA ROSA 2022/2023
Portieri:
Kristi Zotkaj (’05)
Difensori: Davide Bonetta (’94), Luca Bonetta (’99), Raffaele Montani (’91), Marco Zanzi (’00), Lorenzo Rovera (’02), Santo Piccolillo (’01)
Centrocampisti: Alex Andreoli (’03), Guzzetta Melo (’99), Francesco Belotti (’03), Ahmed Albardaul (’00), Manuel Salvini (’98), Luca Pinto (’03), Albu Joao Soave (’99), Mattia Gobbo (’03), Gabriele Scaglia (’03), Andrea Caforio (’95)
Attaccanti: Federico Fontanella (’99), Federico Di Palma (’89), Aldo Rendinella (’98), Omar Abdel (’95), Matteo Mornati (’01)

CITTIGLIO FOOTBALL CLUB

Continuano spediti i lavori in quel di Cittiglio, con la nuova dirigenza che è a buon punto per consegnare a mister Sonno una rosa adeguata per la prossima stagione. Ancora nessun nome è stato ufficializzato, con la società che ha scelto di rivelare la rosa solamente quando sarà ultimata.

FULCRO TRAVEDONA MONATE

La casella dei movimenti in entrata è sempre ferma a quota zero e non è da escludere che rimanga tale fino all’inizio del prossimo campionato. La sensazione, infatti, per quanto le occasioni capitino da un momento all’altro, è che la società sia più che soddisfatta della rosa già a disposizione.
Inizio preparazione: 23 agosto

GAZZADA SCHIANNO

Si registra un altro movimento in uscita per i gialloblù. Dopo aver salutato la settimana scorsa Marco Angarola in direzione Caesar, questa settimana è un altro elemento offensivo a fare le valigie: si tratta di Marco Valenzasca che, dopo due stagioni passate sul campo di via per Lozza, fa ritorno al Casbeno dove aveva già giocato nel 2020.
Inizio preparazione: 24 agosto

MERCALLO

Già chiuso e definito il mercato della squadra di Gritti, che ora attende i primi impegni in Coppa Lombardia per iniziare a prendere contatto con la categoria.
LA ROSA 2022/2023
Portieri: Steven Bianchi (’01), Oleksandr Butlerskyi (’87)
Difensori: Edoardo Cioce (’00), Luca Crescini (’93), Andrea Di Censo (’02), Samuel Giacchi (’95), Alessandro Aldo Intrieri (’82), Paolo Maraffino (’88), Mirko Panza (’81)
Centrocampisti: Yassine Azzeddine (’00), Matteo Amedeo Gravante (’02), Ayoub Lakrafi (’99), Tommaso Lamesta (’01), Ivan Lettera (’02), Thomas Pirri (’01), Sebastiano Pupatti (’02), Marco Stigliani (’99), Habtamu Morella, Vincezo Scafaro (’93)
Attaccanti: Gianluca Caruso (’89), Christian Lana (’01), Bajram Shabani (’93)

PONTE TRESA

Mercato praticamente chiuso per i gialloblu, che a meno di occasioni dell’ultimo minuto si presenteranno alla prossima stagione con il seguente organico.
LA ROSA 2022/2023
Portieri: Mattia Bragoni, Gabriele Tedesco, Riccardo Maestrani
Difensori: Carmine Londino, Stefano De Vittorio, Mattia Furchi, Domenico Esposito, Luca Benedetto, Mattia Matranga
Centrocampisti: Andrea Rossini, Giovanni Foresta, Tommaso Cammarata, Alex De Maria, Alessio Tansini, Eriko Mirukaj, Daniel Nania, Federico Maestrani, Marco Pittella, Francesco Avanzo
Attaccanti: Andrea Tafuri, Stefano Filosa, Nicolas Lombardo, Domenico Castagna, Nicolò Pirrello, Francesco Avanzo, Fabio Cardelicchio
Inizio preparazione: 18 agosto

VIGGIU’

Si lavora senza sosta a Viggiù per ultimare una rosa completamente nuova ed in grado di ben figurare nella Categoria. La gran parte dei giocatori sono stati bloccati, la società attenderà tuttavia la fine dei lavori per annunciare e presentare la squadra.

VIRTUS BISUSCHIO

Quasi tutto fatto per la Virtus, che ha già ufficializzato la rosa per la prossima stagione, non escludendo però qualche colpo dell’ultimo minuto per colmare gli ultimi dettagli dell’organico a disposizione di mister Pappalardo.
LA ROSA 2022/2023
Portieri: Riccardo Rusconi, Roberto Galli, Stefano Ambrosetti
Difensori: Nicolò Failla, Matteo Soldavini, Hoxaij Samilion, Matteo Brazzale, Tommaso Bosio, Mattia Toma, Stefano Croci, Gabriele Fumagalli
Centrocampisti: Luca Barraco, Andrea Montarese, Stefano Auriemma, Riccardo Radici, Emanuele Peruzzo, Edoardo Peruzzo, Matteo Petrucci
Attaccanti: Daniel Bravin, Denis Vicari, Stefano Galli, Cristian Bernardi

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui