È un’estate a tutto twirling quella 2022. Il Campionato del Mondo di Twirling a Torino è terminato e sicuramente per la compagine di Buguggiate (nella foto in alto) è stata un’esperienza unica. “Sono onorata di aver lavorato con tutti i tecnici, gli atleti e i collaboratori della Nazionale Italiana – spiega Stefania Cabbia, tecnico dell’Asd Buguggiate . Sono grata di aver fatto parte di tutto ciò sin dalla preparazione con la squadra, passando poi alla cerimonia di apertura per concludere con le gare; il nostro atleta Angelo Gammieri, tra l’altro, si è classificato 11esimo dopo aver disputato una competizione di altissimo livello. Indimenticabile la tifoseria italiana, i corsi e l’incitazione del pubblico per i nostri atleti che portano il Twirling in campo mondiale”.

A Eindhoven, invece, si sono tenuti i Campionati del Mondo di baton twirling. Dieci sono le ragazze di Gerenzano che si sono classificate. Viola Giuffrè, Beatrice Carnelli e Annachiara Montuoso si sono guadagnate il primo posto e il titolo di campionesse mondiali. Il gruppo pompon composta da Sofia Bianchi, Dalila Catalani, Sofia Colisello, Elena Colombo, Sofia Delfino, Alice Giuffrida e Carlotta Landonio, alla prima esperienza mondiale, è arrivato quarto.

Ma non solo. Viola Giuffrè ha ottenuto anche il sesto posto con un bastone e il decimo posto nella specialità due bastoni. Annachiara Montuoso, si è piazza al settimo posto con l’x-strutting. Infine, Beatrice Carnelli ha guadagnato il sesto posto con la specialità bastone e nel duo nazionale.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui