Dopo lo spettacolo della 1^ giornata, il Girone B del campionato Juniores Nazionali Under19 torna protagonista con il secondo turno in programma domani, sabato 24 settembre alle ore 16.00, che promette altrettante scintille. Tra chi va a caccia di conferme e chi di riscatto, scopriamo il menù della giornata.
En plein a 6 punti?
Le quattro capoliste avranno l’opportunità di restare tali: nessuno scontro dirette fra chi guida la graduatoria a punteggio pieno dopo la prima giornata. Il Città di Varese, dopo la convincente vittoria nel derby di Legnano, farà il suo esordio casalingo al “Franco Ossola” ospitando la Castanese: i neroverdi sono reduci dal buon pareggio interno con il Gozzano e far punti anche a Varese darebbe una bella dose di fiducia. Per i biancorossi, invece, c’è da confermare la prova della scorsa settimana e, soprattutto, mister Unghero dovrà gestire il giovanissimo gruppo soprattutto a livello mentale.
Da un derby all’altro: la Caronnese, superata 2-1 la Castellanzese, riceverà proprio il Legnano che vorrà invece riscattare la prova opaca al debutto casalingo. Trasferte piemontesi per Sant’Angelo e Alcione, impegnatE rispettivamente contro Gozzano e Borgosesia.
Derby di rivalsa
La Varesina farà il suo debutto casalingo ospitando la Castellanzese che vorrò iniziare a macinare punti per tornare agli standard cui ci aveva abituato lo scorso anno. Per le Fenici, invece, subito una ghiotta occasione per riscattare l’amarezza del 3-1 subìto dall’Alcione.
Punti Preziosi
La Giana Erminio (ancora a quota zero) sfiderà il Crema per provare a muovere la propria classifica mentre Fanfulla e Arconatese, entrambe a un punto, proveranno a centrare la prima vittoria stagionale.
Matteo Carraro
Foto FB Caronnese