Tutto pronto per un’altra imperdibile giornata targata Juniores Nazionali: il Girone B del campionato presenta un ricco programma che, sabato 22 ottobre dalle ore 15.30, catalizzerà l’attenzione con sfide di livello assoluto che potrebbero dare risposte importanti ai fini della classifica.

“Vares” all’inseguimento

Città di Varese e Varesina guardano in alto. I biancorossi, a -2 dalla vetta, ospiteranno il Gozzano per continuare il proprio filotto di risultati utili consecutivi; di contro, i piemontesi, a 5 punti (-5 dal Varese), cercheranno di trovare la sterzata definitiva al proprio campionato per non perdere il treno payoff che rischia di scappar via. Impegno, sulla carta, più semplice per le Fenici che faranno visita al Crema (fanalino di coda con solo un punto) per restare in scia ai cugini e confermarsi nelle zone nobili della classifica.

Sapore d’impresa

Doppia complicatissima sfida per Caronnese e Castanese. I rossoblù (6 punti) se la vedranno con la capolista Alcione (12 punti) per dimezzare il gap e tornare ai livelli cui il gruppo di Alessandro Munari aveva abituato lo scorso anno. Una vittoria dei padroni di casa sarebbe ben accolta da tutte le inseguitrici, tra cui figura anche il Fanfulla: proprio i lodigiani saranno l’ostacolo che la Castanese dovrà superare per dar seguito alle due vittorie consecutive che hanno notevolmente rialzato la classifica dei neroverdi.

Aria di rincorsa?

Vincere aiuta a vincere e la Castellanzese ha tutta l’intenzione di far sua questa legge non scritta facendo visita all’Arconatese che chiude la classifica insieme al Crema. I tre unti consentirebbero ai neroverdi di continuare la rincorsa ai piani alti, stesso obiettivo che accomuna Legnano e Borgosesia (entrambe a quattro punti) pronte a cercare la vittoria rispettivamente in casa contro la Giana Erminio e in trasferta contro il Sant’Angelo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui