Si sono giocate le gare tredicesima giornata del girone B di Juniores Provinciale, e se il discorso per il titolo è stato chiuso la settimana scorsa, ancora decisamente aperta è la corsa per il secondo posto. Tradate, Marnate e Coarezza sono infatti racchiuse in una forbice di soli di tre punti, e tutte e tre in questa giornata riescono a raccogliere i tre punti contro Nuova Abbiate, Lonate e Solbiatese. Per quanto riguarda i neocampioni del Calcio Bosto invece, non manca anche in questa giornata la vittoria, quasta volta ai danni di un’OraSport comunque ben in partita fino ad un quarto d’ora dal termine. Chiude infine, il quarto risultato utile consecutivo della Jeraghese, che raccoglie i tre punti contro il San Luigi.

VITTORIE INTERNE
Ritrova la vittoria il Tradate, a cui basta l’1-0 contro la Nuova Abbiate. Continua a vincere il Calcio Bosto, nonostante la certezza della vittoria del campionato contro l’OraSport è 5-1. Tris anche per la Jeraghese, che supera per 3-0 il San Luigi.

VITTORIE ESTERNE
Espugna Lonate il Marnate, che passa per 4-2. Successo esterno anche per il Coarezza (in foto in alto), che vince in rimonta per 2-1 contro la Solbiatese Olona.

____________________________________________________________________________________________

LE PARTITE

SOLBIATESE OLONA – COAREZZA 1-2
Solbiatese Olona: Palestra, Barsoum (47′ st Mantegazza), Carrus, Carnevali (32′ st Masiero), Calvi, Lucchi (38′ st Singh), Scampini (1′ st Trotti), Nigro F., Gualandi (36′ st Banda), Nigro M., Frontini. A disposizione: Candio, Stivan. Allenatore: Murano
Coarezza: Spadon Y., Giani (38′ st Montani), Celona, Molinari, Marchi (25′ st Marchesin), Bergantin, Martini, Spadon M. (8′ st Buso), Barbara (23′ st Besnate), Burato, Vaccarin (17′ st Castiglioni). A disposizione: Soppelsa. Allenatore: Cerri
Arbitro: Davie Fera di Gallarate
Marcatori: pt: 8′ Vaccarin (C); st: 1′ Nigro M. (S), 18′ Castiglioni (C)

Conquista tre importanti punti il Coarezza per la corsa al secondo posto, e lo fa al termine di una partita non sicuramente spettacolare dal punto di vista del gioco, ma assolutamente concreta dal punto di vista del risultato. Gli ospiti infatti passano in vantaggio già all’8′, grazie ad un tiro un po’ rocambolesco di Vaccarin, che tuttavia sorprende il portiere e si infila in rete. La reazione della Solbiatese arriva nella ripresa, quando i gialloblu dopo appena 1′ riescono a trovare il pari con Nigro. Al 18′ tuttavia il Coarezza riesce a rimettere il muso avanti, grazie al colpo di testa vincente di Castiglioni, con il risultato che non si smuoverà poi più dal 1-2 finale.


CALCIO BOSTO – ORASPORT GAZZADA SCHIANNO 5-1
Calcio Bosto: Grimaldi (40′ st Codari), Manaj (19′ st Cervini), Senaj, Bottinelli, Greco, Vettorello, Bernardelli (4′ st Ghirardello), G. Padula (9′ st Maroni), Ezaka (40′ st Enrico), Gioia, Bertolotti. A disposizione: Giampaoli. Allenatore: Giardini.
OraSport Gazzada Schianno: Cattaneo, Viganò (28′ st Cetraro), Cian, Carcione, De Luca (35′ st Santangelo), Montalbetti, D’Uva (40′ st Carabelli), Ossola, De Carli, Crespi, Melis (35′ Hojda). A disposizione: La Tessa. Allenatore: Tondelli
Arbitro: Umberto Militare di Gallarate
Marcatori: pt: 14′ Crespi (O), 36′ Bottinelli (B); st: 27′ rig. Greco (B), 32′ Bertolotti (B), 39′ Bertolotti (B), 42′ Enrico (B)
Note: Ammoniti: Senaj (B), Bernardelli (B), Ghirardello (B), Maroni (B), Montalbetti (O). Espulsi: Cattaneo (O)

Nonostante la vittoria già acquisita del campionato vince ancora il Calcio Bosto, che supera per 5-1 l’OraSport. Un parziale ampio, ma che non rende a pieno ciò che è stata la gara, in cui gli ospiti sono stati in partita fino al quarto d’ora dalla fine, quando hanno poi subito l’espulsione del proprio portiere Cattaneo ed il conseguente vantaggio Bosto da calcio di rigore, con il risultato che è poi dilagato nel finale. Tuttavia, l’inizio di gara aveva visto un’OraSport assolutamente determinata e combattiva, riuscendo anche a passare in vantaggio al 14′, quando una palla dalle retrovie vale il contropiede vincente per gli ospiti, con Crespi bravo a saltare Grimaldi e ad aspettare il momento buono per realizzare il vantaggio ed il gol dell’ex. Il vantaggio ospite tuttavia, resiste solo fino al 36′, quando una bella giocata di Ezaka al limite libera Bottinelli che trova d’esterno l’angolino basso ed il pari. Nella ripresa la partita rimane aperta e combattuta, almeno fino al minuto chiave della gara, ossia il 27′, quando Bertolotti salta Cattaneo, venendo poi atterrato e decretando rigore ed espulsione per il portiere ospite. Dal dischetto di presenta così Greco calcia nell’angolino e trova il 2-1. E’ una mazzata devastante per l’OraSport, che nel finale ha così scariche tutte le sue batterie, permettendo ai neocampioni di dilagare: al 32′ è Bertolotti a realizzare il 3-1, su assist di Gioia, ripetendosi poi anche al 39′ quando ancora un assist di Gioia libera il numero 11 nell’area piccola, depositando in rete il 4-1. Al 42′ infine è Enrico a mettere la parola fine al match, appoggiando in rete il servizio di Cervini per il definitivo 5-1.


JERAGHESE – SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI 3-0
San Luigi Academy Visconti: Soldi, Marchetto, Butti, Benasciuti, Squarzon, Stocchetti, Franzetti, Rabuffetti, Del Ferro, Vendemiati, Casarotto. A disposizione: Falcetti, Livi, Marinelli, Arrigoni, Nahal, Sambare, Poropat. Allenatore: Virno
Arbitro: Diego Cortelezzi di Busto Arsizio
Marcatori: Diana (J), Piu (J), Piu (J)


LONATE CEPPINO – MARNATE 2-4
Marcatori: Martegani (M), Martegani (M), Galli (L), Martegani (M), Petrin (L), Frasconi (M)


TRADATE – NUOVA ABBIATE 1-0


Riposa: Sumirago

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui