CARONNO PERTUSELLA – Un punticino, che a poco serve, per la Caronnese che sotto di due reti a zero riesce a pareggiare per 2 a 2. La classifica, però, parla chiaro: 8 punti in undici giornate, troppo pochi per i rossoblù, che hanno ben altri obiettivi. Tutto da rifare quindi, la squadra di mister Simone Moretti è attesa domenica prossima in casa dell’Arconatese, colei la quale solo undici giorni fa ha passato il turno di Coppa Italia, a spese proprio della Caronnese.

PRIMO TEMPO – Subito pericoloso il Brusaporto quando il cronometro segna il minuto numero 3: Alberti protagonista di un gran tiro parato con un colpo di reni da Brevi, che manda in angolo. Al 6′, è Vai che ci prova, ma questa volta è Aceti a mandare in angolo. Su punizione di Austoni, all’8, è Pandini che tenta il tiro, ma anche questa volta il portiere dice di no. Il Brusaporto sblocca il risultato al 13′: Alberti tira una gran punizione che nessuno è in grado di fermare. Al 20′ raddoppio del Brusaporto: contropiede di Sokhna a servire Alberti che infila il 2 a 0. Poco dopo la mezz’ora è Sokhna che prova a cercare il terzo goal, non riuscendoci. Al 34′ Austoni cerca di accorciare le distanze con un tiro che colpisce la traversa. La Caronnese accorcia le distanze al 45′ con un rasoterra di Duguet.

SECONDO TEMPO – Buon secondo tempo per la Caronnese, che entra più determinata e ha maggiori spazi, complice anche il fatto che il Brusaporto ha rallentato i ritmi. Al 6′ azione in solitaria di Sokhna, che si conclude di poco alta sopra la traversa. Episodio clou all’8: Aceti atterra Achenza in area, è calcio di rigore. Il Brusaporto riesce a portarsi in vantaggio al 10′ con Tirelli, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Poco prima del 20esimo, calcio di punizione per i rossoblù: la palla arriva sui piedi di Tunesi che prova con il mancino, ma invano. Zaccariello, al 34′, tenta il tiro di poco alto sulla traversa. Occasione per il vantaggio Caronnese al 39′ con Vai che sbaglia a porta vuota. Al 48′ occasione ancora per gli ospiti con Tirelli che fa la barba al palo. Finisce qui sul 2 a 2 il match tra Caronnese e Brusaporto.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Tunesi (Caronnese) 7.5 – Sempre presente in tutte le zone, costante sia nel primo che nel secondo tempo.
Alberti (Brusaporto) 8 – A segno con una doppietta, l’uomo in più per la squadra ospite.

IL TABELLINO
CARONNESE – BRUSAPORTO 2-2 (1-2)
Caronnese: Brevi 5.5, Pandini 6.5, Cosentino 6.5, Cretti 6 (1’st Achenza 6.5), Curci 6, Galletti 6, Tunesi 7.5, Vingiano 6.5, Vai 6 (43’st Gaeta sv), Austoni 6, Duguet 7 (42′ Agello sv). A disposizione: Angelina, Pierri, Cerreto, Dragone, Gini, Lorenzoni. Allenatore: Moretti.
Brusaporto: Aceti 6, Consonni 6, Berbenni 6 (12’st Siciliano 6), Zaccariello 6, Suardi 6.5, Micheli 6, Zambelli 6 (26′ st Maspero 6), Forlani 6.5 (38’st Menni sv), Alberti 8, Tirelli 6.5, Sokhna 7.5 (26’st Granillo). A disposizione: Genini, Baroni, Baggetta, Apolonnio, Mento. Allenatore: Carobbio.
Arbitro: Aronne di Roma 1 (Pastore di Collegno e Fumagalli di Novara).
Marcatori: pt: 13′ e 20′ Alberti (B), 45′ Duguet (C); 9′ rig. Austoni (C)
Note: Giornata soleggiata. Spettatori: 200 circa. Angoli: 6 a 3 per il Brusaporto. Ammoniti: Zambelli, Forlani, Zaccariello, Micheli (B). Recupero: 1’+4′.

Inviata Silvia Galli
Crediti foto Agostino Castelnuovo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui