Ci si avvia verso la fine delle regular season per parecchi sport, ma il programma è ancora decisamente ricco e affascinante. Scopriamo gli eventi sportivi del nostro territorio e nei quali sono coinvolti nostri atleti e squadre tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.

SABATO

CALCIO
Juniores Nazionale – Turno spezzatino (26^ giornata) per le nostre squadre: Caronnese in trasferta contro l’Arconatese alle ore 14.30, Castellanzese di scena a Gozzano alle ore 15.30, mentre alle ore 16.00 il Legnano farà visita al Crema.

FOOTBALL AMERICANO
II Divisone
– Appuntamento da non perdere a Vedano Olona alle ore 14.00 con il derby (Week08) tra Skorpions Varese e Frogs Legnano
CIF9
– Trasferta per cuori forti quella dei Gorillas Varese a Chiavari (Week07): alle ore 21.00 kickoff del match contro i Predatori Golfo del Tigullio.

PALLACANESTRO
Serie B – 29^ giornata di campionato e doppio turno casalingo per Robur et Fides Varese e Knights Legnano, entrambe in campo alle ore 18.00 rispettivamente contro Omegna e la capolista San Miniato.
Serie B Femminile – Pallacanestro Varese già sicura dei playoff, ma prima bisogna chiudere la regular season: trasferta contro le Giussano Foxes.

PALLAVOLO
B1 – Fo.Co.L Legnano con la testa già ai playoff, ma c’è spazio per l’ultima sfida di campionato in trasferta contro Acqui Terme.

PALLAMANO
A1M – Cassano Magnago in trasferta a Merano, fischio d’inizio alle ore 17.00.
A2M – Ore 19.30 per la seconda formazione amaranto che sfiderà invece Marano.

DOMENICA

PALLACANESTRO
Serie A – La Pallacanestro Varese, dopo aver raggiunto la salvezza, continua ad inseguire i playoff: appuntamento a Brescia alle ore 20.45.

CALCIO
Serie C – Cominciano i playoff per la Pro Patria che alle ore 14.30 andrà a sfidare il Lecco
Serie D – Fasi calde per il Girone A e il Girone B con l’inizio della 36^ giornata alle ore 15.00. Città di Varese in trasferta a Casale in un anticipo dei playoff; Caronnese in casa con il Ligorna. La Castellanzese, a caccia della salvezza, ospita lo Sporting Franciacorta mentre il Legnano riceverà il Villa Valle.
Juniores Nazionale – Alle ore 16.00 si chiuderà la 26^ giornata con il big match Città di Varese – Alcione.
Eccellenza – Si chiude la regular season con la 18^ giornata di campionato: verdetti praticamente già scritti, si gioca alle ore 15.30.
Promozione – Mancano due giornate al termine del campionato e le lotte playoff e playout entrano nel vivo: in campo alle ore 15.30 per la 19^ giornata.
Prima Categoria – Terzultima fatica della stagione (16^ giornata): si comincia alle ore 15.30.
Seconda Categoria – Laveno Mombello e Sommese possono aggiudicarsi il titolo, rispettivamente, nel Girone Z e ne Girone N; fischio d’inizio alle ore 15.30 per la 17^ giornata di campionato.
Terza Categoria – Si chiude la stagione con la 16^ giornata (ore 15.30).

CICLISMO
Secondo appuntamento con il Memorial Sandro Gianoli: a Samarate protagonista la categoria Esordienti.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui