
L’associazione sportiva dilettantistica New Swim di Castiglione Olona (VA) ha preso parte per la prima volta ai Campionati Europei di Nuoto Masters, che si sono svolti a Roma dal 29 agosto al 4 settembre.
Gli atleti che hanno preso parte a questa diciottesima edizione dei campionati europei sono stati quattro: Gaia Dal Ferro (Master 25) nei 100 metri rana, Valentina Imperiali (Master 35) nei 400 metri misti, Silvia Mecca (Master 45) nei 50 e 200 metri dorso e Marco Sottocorno (Master 30) nei 200 metri misti.
Per il team è stata un’esperienza unica, nella quale si sono confrontati con persone di tutta Europa e di ogni età con cui hanno condiviso emozioni e la stessa passione per il nuoto!
“Gareggiare nella piscina più veloce al mondo dopo i successi ottenuti dai colleghi professionisti qualche giorno prima ci ha dato una spunta in più a migliorarci e arrivare in fondo alla gara entusiasti della prestazione”, riferiscono gli atleti al rientro da questa emozionante avventura, che sicuramente lascerà un segno nei loro cuori e nella staoria della società di nuoto varesotta.
Alessandro Burin