Consueta giornata di vigilia in casa Openjobmetis Varese che lunedì sera alle ore 20:00, sul parquet del Palabarbuto di Napoli, sfiderà la GeVi in una partita che molto può dire sulla lotta salvezza e corsa playoff.

Rispetto alla partita di andata in cui i campani espugnarono l’Enerxenia Arena, le cose oggi sono totalmente cambiate con Varese che guarda dall’alto in basso Napoli, grazie a sei vittorie nelle ultime sette partite e la squadra di coach Sacripanti che si trova nel momento più complicato della stagione. Tra le tante novità del match c’è sicuramente anche la presenza di Tomas Woldetensae, uomo copertina della vittoria di Varese su Cremona grazie ai suoi 21 punti, che presenta così la gara di lunedì sera, parlando ai microfoni societari: “In queste prime settimane a Varese mi sto trovando molto bene, soprattutto con i miei compagni che mi hanno accolto con tanto calore ed entusiasmo. Non potrebbe essere altrimenti visto il periodo sportivo che stiamo attraversando fatto di tante vittorie“.

Spero di poter contribuire il più possibile – prosegue Woldetensae – affinché questo nostro momento e questo clima proseguano ancora a lungo. Non si finisce mai di imparare; mi piace che coach Roijakkers sia così tanto meticoloso e concentrato sui dettagli. Sembra poco, ma alla lunga sono proprio queste le cose che portano a certi risultati. A mio parere il pubblico è sempre un fattore chiave, sia quando ce l’hai contro che quando è a tuo favore. Contro Cremona tutti i nostri tifosi ci hanno supportato fin dalla palla a due trasmettendoci tantissima energia. È stato bello e piacevole avere vivere questa atmosfera. Il match contro Napoli? Non dobbiamo distogliere lo sguardo dal nostro obiettivo; sarà un match estremamente duro ma non vediamo l’ora di alzare i pugni e combattere“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui