Pallacanestro Varese è lieta di annunciare un accordo con Myontec, azienda specializzata in abbigliamento intelligente e monitoraggio muscolare. Lo scopo della collaborazione è quello di migliorare le prestazioni sportive dei giocatori biancorossi prevenendone gli infortuni, posto che l’ottimo lavoro svolto dal preparatore atletico Silvio Barnabà ha già contribuito in maniera sostanziale a tal scopo.

Janne Pylvas, CEO of Myontec Oy: «Siamo molto felici di questo accordo. Pallacanestro Varese utilizza la tecnologia Myontec già da diversi anni mostrando risultati eccellenti per quel che concerne la prevenzione degli infortuni e le prestazioni in allenamento. Vogliamo approfondire la collaborazione per poter migliorare le funzionalità degli atleti sviluppando, insieme allo staff biancorosso, abbigliamenti ed algoritmi più avanzati. La collaborazione è estremamente allineata con la nostra strategia customer-centrica».

Myontec è un’azienda finlandese che ha sviluppato una soluzione innovativa chiamata Mbody che misura in tempo reale EMG (elettromiografia) ed IMU (unità di misura inerziale) direttamente dall’abbigliamento tecnico. L’azienda, oggi, si concentra prevalentemente sulla misurazione di EMG in mercati selezionati concentrandosi su sport di livello, riabilitazione e ricerca.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui