Finalmente si torna a parlare di giornata di vigilia in casa Pallacanestro Varese, con i biancorossi che sono pronti a partire per il Torneo Città di Cagliari, in programma domani, sabato 10 e domenica 11 settembre. Una due giorni di partite che vorrà dire primo impegno, anche se non ufficiale, della truppa di coach Matt Brase, in vista poi del campionato.

Il torneo sardo vedrà impegnate Pallacanestro Varese, Olimpia Milano, Panathinaikos e Dinamo Sassari, in un calendario che prevede la sfida tra biancorossi e meneghini alle 18:00 , mentre alle 20:30 sarà il momento della partita tra il banco di Sardegna e i greci. Il giorno dopo, sempre alle 18:00 ci sarà la finale terzo quarto posto, mentre alle 20:30 sarà il momento della finalissima.

Varese arriva a questo primo torneo stagionale tutto sommato in una buona condizione, con tutto il roster a disposizione, eccezion fatta per Owens, fresco di presentazione, che sta continuando il percorso di recupero dall’infortunio alla coscia destra che ormai da più di una settimana lo sta tenendo lontano dagli allenamenti con il resto della squadra.

Totalmente recuperato invece Colbey Ross: il playmaker di Pepperdine University ha completamente recuperato da quel piccolo stop al ginocchio che settimana scorsa aveva fatto spaventare tutto lo staff della squadra, tanto da indurre i dottori a sottoporre Ross ad una risonanza magnetica di accertamento, che poi aveva dato esito negativo.

Il nuovo playmaker biancorosso dovrebbe dunque giocare, anche se è plausibile possa esserci da parte di coach Brase, un utilizzo più calmierato del suo regista, sapendo di poter contare su un De Nicolao scalpitante e più in generale su un gruppo carico e voglioso di giocare dopo lunghe settimane di lavoro in palestra.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui