Nonostante le aspettative sulla seconda settimana di mercato fossero molto alte, le società non hanno in realtà portato a termine così tanti acquisti. Le intenzioni delle squadre sono ormai chiare e sono pochi i colpi, come preannunciato la scorsa settimana, che faranno saltare il banco.

Antoniana

Non è arrivata nessuna novità per la formazione di Senziani: dopo le conferme della scorsa settimana, la società resta ora in attesa di tre firme ufficiali che dovrebbero arrivare nella giornata di martedì 12.  L’approdo in Prima Squadra di Martinoli, Scarlata, Battaglia, Starvagi, Vesco , Risi, De Luca, Gianforti, Bottacin e De Boit rimangono le certezze di un mercato in attesa di una svolta.

Ardor Busto

Ancora nessun movimento in casa Ardor Busto, anche se si sta lavorando per portare alla corte di Airoldi due portieri nuovi. L’intenzione rimane quella della conferma totale della rosa dello scorso anno che ha permesso di arrivare a compiere il salto di categoria, riconfermando dunque la fiducia nei propri mezzi.

Aurora Induno

Con la conferma del gruppo storico di Induno ci si aspettava poco movimento per questa settimana e così è stato. Sono solamente due gli innesti nella formazione biancoblu e riguardano due giocatori classe 2002 provenienti dal Bosto: il primo è Giorgio Padula, mentre il secondo è Vettorello. Il 22 agosto sarà il giorno designato per la ripresa della preparazione, mentre il 28 si vedrà la prima amichevole proprio contro il Bosto sul campo di Via Olimpiadi di Induno Olona.

Buguggiate

Dopo gli arrivi di Alessandro Epifani dall’Orasport Gazzada Schianno e della coppia dal Bosto Cervini-Fiore, la società di Monti resta in attesa di opportunità. Come confermato dal DSCortazzi, infatti, non ci sono stati movimenti durante gli ultimi giorni e si avranno notizie solamente a partire dalle prossime settimane.

Cantello Belfortese

Una delle poche società ad aver perfezionato gli acquisti in cantiere è proprio il Cantello Belfortese, che ha ufficializzato l’arrivo di quattro giocatori, principalmente nel reparto difensivo. Sono infatti giunti alla corte di Fera Berton, portiere classe ’98 dal Malcantone, Candolini, difensore classe 99 dal Veniano, e Fornaro dalla Malnatese. La bomba di mercato è però in attacco e riguarda l’ufficialità di Amilcare Rossi dall’Eagles Caronno. Numerosi anche i giocatori confermati, tra cui Piovezan, Motta, Carretta, Bianchi, Silva, Rosadini, Fontana, Ceci, Calemme, Pinna e, infine, gli innesti dei fuori quota come Bottinelli, Maspero e Quirat.

Caravate

Sono cinque le ufficialità della settimana alla corte di Minervino a cominciare dagli arrivi dall’Ispra di Mentasti, Macella ed Appiani, per poi passare ai due innesti dal Brebbia Sottocorna e Raccagni. Oltre alle conferme di Merizzi, Infantino, Casartelli, Perna, Sellitti, Minchio, Sala, Vavassori e Poroli, arriva un altro rinnovo importante ed è quello di Crociati. È invece sfumato il colpo Antonetti che ha scelto un’altra destinazione.

Don Bosco

Nonostante sembrassero ormai certi gli arrivi di un centrocampista e di un attaccante, le firme non sono ancora state poste nero su bianco lasciando così il mercato in entrata senza novità. Le voci che hanno accostato Simone Barbarito del Brebbia alla corte di Paracchini non hanno ancora trovato una conferma da parte della società, che intende annunciare i propri innesti solo ad operazioni concluse.

Ceresium Bisustum

Non si segnalano movimenti per quanto riguarda la società di Porto Ceresio che, come già espresso chiaramente nelle scorse settimane dal DS Musciagli, non intende muoversi con ferocia sul mercato. La prerogativa principale è la riconferma della squadra della scorsa stagione che aveva ben figurato durante tutto il girone di ritorno ma, se si dovesse presentare un’occasione irresistibile, i rossoblù saranno pronti a coglierla.

Cuassese

I biancorossi confermano di voler lavorare con un progetto impostato sui giovani e lo fanno con l’arrivo di Bevilacqua, portiere classe ’03 della Juniores regionale della Valceresio (in prestito per un anno) ed Izzo del San Michele. Le ufficialità non finiscono qui perché a loro si uniranno anche Francesco Galasso (classe ‘02 dal Cantello Belfortese) e con tutta probabilità Davide Manfredini. Per quanto riguarda il classe ’02, la società ha dimostrato di credere fortemente nelle sue qualità ed è pronta a supportarlo nel lavoro di ripresa dopo due anni di infortuni. La Cuassese si sta inoltre muovendo per un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista e un esterno alto di qualità.

Eagles Caronno

Tutto tace nel nido delle aquile: dopo l’annuncio della firma di Marchioro del Torino Club della passata settimana in sostituzione di Rossi, il mercato sembra essersi fermato. Restano le certezze dei rinnovi dei fratelli Mattiuz e Levorin, di Chakir, Centazzo, Massarutto, Tullio, Costa e Regis. Ulteriori novità sono attese nelle prossime settimane, ma la società non intende affrettare i tempi.

France Sport

La linea tracciata da mister Franceschetti sarà quella di una riconferma in toto del gruppo della passata stagione a cui andranno ad aggiungersi ben sei elementi provenienti dalla Juniores: si tratta di Mattia Passera (’02), Tommaso Sommaruga (’02), Federico Stefani (’03), Luca Urbani (’03), Alessandro Affi Fella (’04) e Mirko Terenghi (’03). Una scelta che evidenzia ancora di più la volontà di seguire la linea giovane tracciata dalla società di Maccagno la quale, ora che ha avuto l’ufficialità della Seconda, potrà muoversi più concretamente per piazzare qualche colpo mirato.

Jeraghese

Arrivano le prime riconferme della formazione di Baratelli, che vuole puntare su una linea green con tanti giovani. Hanno infatti rinnovato Silvestri (’02), Aldieri (’00), Borsani (’02), Cardani (’03), Bignotti (’02), Bertoldo (’01), Cala (’01), Touili, Prela (’01), Bala (’02) e Pedretti (’02). Non si è fermato qui, però, il mercato della Jeraghese che in settimana aveva annunciato altri cinque colpi come: Pezzano (’00), Zoccarato, Bogni, Miano e Syna ma i rumors dicono che il mercato potrebbe non finire qui.

Malnatese

Non arriva nessuna novità sul fronte Malnatese, dove il mercato in entrata non ha ancora trovato uno spunto deciso. La sorpresa arriva dalla partenza di Fornaro in direzione Cantello Belfortese dopo l’ufficialità del rinnovo di pochi giorni fa. La società vuole continuare a puntare su una squadra formata da molti giovani per mettere in luce i talenti fatti crescere in casa.

Marnate Gorla

Non arriva nessuna novità nemmeno per la formazione di Riccio che, durante questa settimana, non ha portato a termine nessun acquisto. Sebbene la società si stia muovendo per portare quattro o cinque innesti alla rosa, per il momento si rimane fermi alle conferme di Castiglioni, Cova, Fuse, Ruggiero, Pin, Monteforte, Panizza, Trogu, Lubrano e Castenetto.

Union Tre Valli

Stenta a decollare il mercato biancoverde: la società di Marchirolo non è ancora riuscita a chiudere nessun colpo e cerca di lavorare sottotraccia. Ci sono diverse trattative portate avanti, ma non sono ancora arrivate le ufficialità.

Valcuviana

Anche la società di Gianluca Testa, come l’Union Tre Valli, sta lavorando per portare a termine diverse trattative ma, così come per i biancoverdi, le ufficialità non sono ancora arrivate e si dovrà ancora attendere qualche settimana per vedere le prime firme.

Varano Borghi

Per quanto riguarda i rosanero dovrebbe arrivare presto la riconferma quasi in toto del gruppo che ha trionfato i play-off. Non mancheranno tuttavia i colpi in entrata, in particolare per quanto riguarda il discorso fuoriquota, per i quali la società si sta muovendo per individuare elementi giovani e di qualità che possano garantire alla squadra un buon livello già da subito.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui