La settimana del Città di Varese si è aperta con il sorriso frutto del vittorioso debutto casalingo per 3-1 contro l’Alcione. Alla luce dei risultati maturati sugli altri sette campi del Girone B, i biancorossi hanno cominciato a farsi un’idea di ciò che li attenderà nel corso del campionato e, con rinnovato entusiasmo, si ritroveranno quest’oggi alle Bustecche per lavorare in vista della prima trasferta stagionale.

L’appuntamento è infatti già fissato per domenica 11 settembre alle ore 15.00 quando il Città di Varese farà visita alla Virtus CiseranoBergamo, vittoriosa nella prima giornata contro la Caronnese. I tifosi biancorossi, che per tutto il match contro l’Alcione hanno fatto sentire il proprio supporto alla squadra, sanno bene come sia fondamentale farlo anche in trasferta e Passione Biancorossa è pronta ad organizzare la spedizione verso Ciserano: partenza alle ore 12.30 dal piazzale dello stadio al costo di 30€ (biglietto incluso) per sostenere la squadra nella speranza di poter vivere un altro pomeriggio all’insegna del sorriso. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì sera: per info e prenotazioni chiamare Antonella al 3382584390.

E gli ingredienti per un’altra giornata da non dimenticare ci sono tutti. Il Varese ha dimostrato una buona solidità difensiva (concedendo il giusto, rigore finale a parte) e in attacco si è vista l’incisività di chi vuol volare in alto: non solo gli attaccanti protagonisti, ma tutti gli undici effettivi hanno partecipato coralmente alla manovra offensiva sfruttando in particolar modo le incursioni sulle fasce di Foschiani e Truosolo. Allo stesso modo la squadra nel suo insieme ha saputo ripiegare nei momenti di maggior pressione avversaria e Pastore, ad esempio, ha strappato applausi con un paio di recuperi di sana cattiveria agonistica. Il centrocampo, poi, il cuore pulsante dei biancorossi, ha dimostrato qualità, compattezza ed efficienza.

Tutto ciò dovrà essere riconvertito sul difficile campo di Ciserano. La Virtus, sulla carta, è un avversario più ostico dell’Alcione e l’insegnamento di chi ha già calcato i campi del Girone B è che giocare contro le bergamasche a casa loro è impresa ardua. Il Varese si troverà davanti il primo vero e proprio banco di prova, esame che dovrà essere superato con la solita determinazione ed umiltà che mister Gianluca Porro professa da sempre. Siamo solo a inizio settimana, ma la road-to-Ciserano comincia da qui e né il Città di Varese né i suoi tifosi vogliono farsi trovare impreparati.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui