SERIE C

SOLBIATESE AZALEE – FIAMMAMONZA 6-1 (3-0)
Solbiatese
Azalee: Mazzon, Del Raso, Barbini, Masciaga, Crestan, Pozzi, Segalini, Vischi, Diefenthaeler, Ambrosetti, Pellegrinelli. A disposizione: Presutti, Maschio, Gino, Serna, Coppola, Frau, Di Lascio, Magatti, Viganò. Allenatore: Marsich
Fiammamonza: Chiesa, Pagano, Nascamani, Demaio, Datterio, Povia, Tiziani, Biffi, Ebali, Cervati. A disposizione: Caporiondo, Carrusci, Castelli, Dal Lago, Di Bella, Canobbio. Allenatore: Brambilla
Marcatori: pt: 5′ Barbini (SA), 25′ rig. Masciaga (SA), 33′ Vischi (SA); st: 2′ Pellegrinelli (SA), 25′ Magatti (SA), 38′ rig. Ebali (F)

La Solbiatese Azalee schianta il Fiammamonza e lo fa con un risultato netto, 6-1 il finale.
La gara non si mette bene perchè dopo 3′ Mazzon è costretta a lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Presutti. Ci pensa Barbini ad indirizzare il match e lo fa già al 5′ quando entra in area, salta Chiesa e deposita in rete. Il raddoppio porta la firma di Masciaga, fredda dal dischetto, mentre al 33′ Vischi di testa da corner trova già il tris.
Nella ripresa la musica non cambia con Pellegrinelli che si fa trovare pronta al 2′ con un’incornata precisa e fa poker. Ma non è finita perchè se Vischi a tu per tu si fa ipnotizzare dal numero uno brianzolo e Magatti al 22′ mette in rete ma in posizione irregolare, la stessa numero tre minuti più tardi si fa perdonare con un tiro che Chiesa non trattiene, ed è cinquina. Una Barbini scatenata al 35′ con un’azione personale sigla la doppietta personale, mentre il rigore di Ebali rende meno amaro il risultato finale. Al triplice fischio è 6-1, la Solbiatese Azalee sale al 2^ posto con 53 punti affiancata da Pinerolo e Orobica.

ECCELLENZA

Colpaccio finale del Gavirate femminile che castiga Team Brescia 2-1 e conquista tre punti fondamentali abbandonando la zona retrocessione. Magrini e Gippini regalano un successo fondamentale all’ultima giornata che vale la permanenza in eccellenza.

PROMOZIONE

Il Città di Varese di Andrea Bottarelli saluta la regular season facendo da spettatore (giornata di riposo) in occasione del 16° turno di campionato. Al netto della soddisfazione per aver già matematicamente raggiunto i playoff, la vittoria del Vighignolo “complica” parzialmente il cammino delle biancorosse. Il Vighignolo, infatti, con più difficoltà del previsto, ha superato il Football Club Parabiago 3-2 raggiungendo il Varese a quota 49; in virtù degli scontri diretti, tuttavia, le giallonere possono festeggiare il terzo posto e giocheranno in casa il primo turno playoff in programma per domenica 15 maggio.

L’altra sfida della post-season vedrà il CUS Bicocca (56 punti) ospitare il Gorla Minore (48) mentre il Lecco è già da tempo promosso in Eccellenza; la Promozione femminile continuerà comunque a regalare emozioni a cominciare da domenica prossima, quando il Città di Varese sarà protagonista per continuare a sognare.

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui