SERIE C
Vittoria in rimonta per la Solbiatese Azalee che torna a sorridere vincendo 2-1 sul Pontedera, squadra allenata da Renzo Ulivieri.
A passare in vantaggio sono le ospiti che dopo 10′ sbloccano il match con la zampata di Aug. La gara torna in equilibrio al 24′ quando Magatti trova l’1-1. Il primo tempo, nel complesso, vede le toscane giocare quarantacinque minuti con in mano il pallino del gioco nonostante una traversa di Pellegrinelli che fa venire i brividi alle toscane. Di contro non si possono non annotare i due salvataggi sulla linea da parte della difesa di casa.
Nella ripresa subito chance d’oro per le nerazzurre che con Masciaga non trovano la via del gol da calcio di rigore, risposta dell’estremo difensore ospite. Ma nonostante l’episodio le ragazze di Marsich non si perdono d’animo a pressano costantemente l’avversario, arrivando al vantaggio al minuto 37 firmato Vischi. Triplice fischio, vince la Solbiatese Azalee.
SOLBIATESE AZALEE – PONTEDERA CALCIO 2-1 (1-1)
Solbiatese Azalee: Mazzon, Masciaga, Crestan, Pozzi, Vischi, Diefenthaeler, Di Lascio, Ambrosetti, Magatti, Vigano, Pellegrinelli. A disposizione: Presutti, Maschio, Del Raso, Serna, Coppola, Peripolli, Segalini, Frau, Ienna. Allenatore: Marsich
Pontedera Calcio: Aug, Bensi, Bulleri, Consoloni, D’Alessandro, Giusti, Iannella, Maffei, Mazzella, Pantani, Sidoni. A disposizione: Catastini, Lanzotti, Mbaye, Rizzato, Vannucci, Ceccardi. Allenatore: Ulivieri
Marcatori: pt: 10′ Aug (P), 24′ Magatti (SA); st: 37′ Vischi (SA)
ECCELLENZA
Niente da fare per il Gavirate calcio che in casa della Doverese paga dazio sotto le reti di Mandelli e Amatulli. La quarta forza del campionato non fa sconti e si prende altri tre punti per consolidare la propria posizione in classifica. Di contro il Gavirate non riesce a scuotersi, e resta fermo a 16 punti rimanendo impelagato nella lotta per non retrocedere. Le rossoblù torneranno in campo domenica prossima tra le mura amiche dove arriverà il Cesano Boscone Idrostar, squadra a sua volta in deficit di punti.
DOVERESE – GAVIRATE 2-0
Doverese: Marchesini, Vicini, Veluti (10′ st Moramarco), Maioli (23′ st Macchi), Cavallotti (6′ st Rescalli), Balistreri, Mandelli (43′ st Amatulli), Pagliari, Sessantini, Zanaboni, Amatulli. A disposizione: Arzeno, Tramelli, Macchi, Rescalli, Bellandi, Moscatello, Moramarco, Fusar, Mori. Allenatore: Maraschi
Gavirate: Bogni, Moro, Parrino (23′ st Molinari), Tancredi (43′ st Cantini), Pegoraro, Ossola, Gippini, Gnocchi, Rocca, Magrini, Savi (31′ st Cinelli). A disposizione: Talamona, Cinelli, Molinari, Gregorini, Cantini. Allenatore: Prestifilippo
Marcatori: Mandelli (D), Amatulli (D)
PROMOZIONE
Vittoria importantissima del Città di Varese che schianta la Pontese 9-4 nello scontro diretto e vola di prepotenza in piena zona playoff approfittando anche del passo falso del Gorla Minore che scivola così a -3 (con una partita però da recuperare). Scavalcate le rivali di giornata (-2) e terzo posto del Vighinolo nel mirino viste le sole quattro lunghezze di distacco.
Partita dominata nel segno di Lunardi e Cavallin, autrici di due splendide triplette, cui si è aggiunta la doppietta di Mauro e la ciliegina sulla torta di Menegatti; alle ospiti non è bastata la tripletta di Scottoni e il momentaneo 2-3 di Bonetti per ribaltare le sorti di un incontro caratterizzato dalle forti tinte biancorosse. Il prossimo weekend impegno da non sbagliare per le biancorosse sul campo del Vigevano (a -7).
CITTÀ DI VARESE-PONTESE 9-4 (4-2)
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale (22? st Menegatti), Mauro, Mazzon, Cavallin (38? st Brunello), Di Giorgio, Lunardi (37? st Salvetti). A disp. Margiani. All. Bottarelli.
Pontese: Zitti, Scaletti, Pozzi, Tran Hoa Ina, Aldenghi, Ghilotti, Valesini (11? st Pedrazzoli), Bonetti, Scottoni, Sosio, Landi (30 st Santelli). All. Franceschini.
Arbitro: Rahaman Sezione di Varese.
Marcatori: pt: 7′ Lunardi (V), 13′ Scottoni (P), 20′ Lunardi (V), 26′ Mauro (V), 29′ Bonetti (P), 40′ Cavallin (V); st: 6′ Mauro (V), 19′ Lunardi (V), 27′ Menegatti (V), 30′ Scottoni (P), 32′ Cavallin (V), 35′ Cavallin (V), 40′ Scottoni (P)
Note: ammoniti: Sosio (P).
Matteo Carraro
Mariella Lamonica