La e-work Busto Arsizio ritorna sul taraflex vittorioso di Palazzo Wanny, dove lo scorso 23 ottobre ha conquistato la sua prima partita stagionale contro il Bisonte Firenze. La speranza delle farfalle e dei suoi sostenitori è giocare una partita di alto livello e se possibile di strappare punti alla corazzata Savino del Bene Scandicci, da quest’anno trasferitasi proprio nel nuovo impianto del capoluogo toscano.

La UYBA, che domenica 27 novembre sfiderà le biancoblù, vuole dare continuità alla bella prestazione casalinga contro Pinerolo, ma è consapevole della difficoltà dell’impegno: inutile sottolineare la qualità del roster di Barbolini, con la stella Ting Zhu già perfettamente integrata in un team in cui spiccano anche i nomi di Ekaterina Antropova, Haleigh Washington, Camilla Mingardi, Elena Pietrini e Brenda Castillo.
Le toscane sono reduci dall’ottima prova di domenica scorsa a Chieri, dove hanno conquistato il bottino pieno, portandosi a quota 19 punti in classifica, 2^ alla pari della Igor Gorgonzola Novara, ma con una gara in meno giocata rispetto alle piemontesi.

Il match si giocherà un po’ più tardi rispetto al solito, alle 20.30, vista la contemporaneità casalinga del Bisonte, che giocherà il proprio match alle 16.00. La partita sarà il ventunesimo incontro tra le due squadre: nei precedenti giocati, il bilancio è favorevole alla Savino Del Bene Scandicci che ha vinto quattordici incontri, equamente distribuiti tra partite casalinghe e trasferte. L’ultima vittoria delle farfalle è dello scorso 3 gennaio, nella gara unica di Coppa Italia, quando Busto si impose per tre set a uno fuori casa.

Tra le giocatrici facenti parte dei due roster, troviamo due ex, attualmente in forza alla Savino Del Bene Scandicci: la schiacciatrice classe ’97 Camilla Mingardi, che ha giocato a Busto dal 2020 al 2022 e la centrale del 1995 Haleigh Washington, farfalla nella stagione 2019-2020. Nessuna delle attuali giocatrici della UYBA, invece, vanta un passato nella Savino Del Bene Scandicci.

La presentazione al match

Sappiamo bene che partita ci aspetteràinizia Rossella Olivotto. Scandicci è una squadra costruita per vincere ed ha un gran numero di attaccanti di alto livello che stiamo studiando nei video, oltre ad avere una panchina lunghissima e di primissima qualità. Sarà strano vedere dall’altra parte della rete Camilla Mingardi, ma sono felice di rincontrarla sul campo. Noi siamo fiduciose dopo la vittoria con Pinerolo e cercheremo di portare a casa tutto il possibile da Palazzo Wannyconclude la centrale biancorossa. Sarà durissima ma non partiamo battute“.

LE DUE SQUADRE
Savino Del Bene Scandicci: 
1 Sorokaite, 2 Alberti, 3 Belien, 4 Ting, 5 Malinov, 6 Gamba, 7 Pietrini, 8 Merlo, 9 Mingardi, 11 Shcherban, 12 Angeloni, 13 Guidi, 15 Washington, 17 Antropova, 28 Castillo (L), 77 Di Iulio. Allenatore: Barbolini, 2° Kántor
E-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L2). Allenatore: Musso, 2° Gaviraghi.

Classifica

Prosecco Doc Imoco Conegliano 29 (10 – 0);
Igor Gorgonzola Novara 19 (7 – 2);
Savino Del Bene Scandicci 19 (6 – 2);
Vero Volley Milano 18 (7 – 1);
Reale Mutua Fenera Chieri 18 (6 – 2);
Volley Bergamo 1991 13 (4 – 4);
Trasportipesanti Casalmaggiore 11 (3 – 5);
Il Bisonte Firenze 11 (3 – 6);
Cuneo Granda S.Bernardo 10 (4 – 4);
Megabox Ond. Savio Vallefoglia 8 (3 – 5);
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7 (2 – 6);
E-Work Busto Arsizio 6 (2 – 6);
Cbf Balducci Hr Macerata 3 (1 – 7);
Wash4green Pinerolo 2 (0 – 8).

Francesca Meoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui