LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE

Pilotti 7 Sempre decisivo. Para il rigore a Kerroumi, ma non può nulla sulla ribattuta – complice dormita dei compagni – è il migliore dei suoi.
Compagnoni 6 Peccato per l’infortunio alla mezz’ora del primo tempo. Per lui normale amministrazione per 30 ‘ di gioco(28′ Perego 5.5 I pericoli più insidiosi arrivano proprio sulla sinistra, non sempre riesce ad arginarli).
Esposito 6 Clienti scomodi in mezzo, ma lui cerca sempre di uscirne elegantemente. Con Cocuzza si sacrifica anche in fase difensiva. (30′ st Ababio 6 Prova a raddoppiare per il neroverdi, non trovando lo specchio della porta).
Ibe 6 Ancora una volta il gol che apre le danze è il suo. Comincia bene, ma poi si perde un po’ via e prova a mettersi in proprio, non sempre gli riesce la giocata.
Bolis 5 In mezzo al campo fatica notevolmente. Certo l’assist a Ibe porta la sua firma ma commette due errori gravi in fase di impostazione. Sottotono.
Mandelli 6 Sacrificato per la regola under. Avvio grintoso come suo solito e buoni recuperi. (28′ Mazzola 6 Fa il suo e va in soccorso ai compagni. Al primo intervento viene ammonito, ma non demorde, dimostrando anche tanta corsa).
Bagatini 6.5 Tiene a galla una difesa che fa tanti buchi nell’acqua. Il migliore del reparto arretrato.
Derosa 5 Impreciso. Regala il rigore e poi sono diverse le sviste, anche in fase di ripartenza. Da rivedere.
Todaj 6 Meglio a centrocampo, dove riesce ad esprimersi di più, con l’uscita di Mandelli avanza e l’apporto è comunque positivo. (30′ st Bressan 6 Compitino senza sbavature).
Ramires 6 Kerroumi non è un cliente facile, lui cerca di arginarlo come può. Diverse chiusure ottimali valgono la sufficienza.
Cocuzza 6 Ci prova fino alla fine, regalando diversi spunti interessanti là davanti. Perde raramente il pallone e ci crede fino allo scadere. (43′ st Raso sv).

I COMMENTI
Improta (preprataore atletico Castellanzese, in panchina a sostituire lo squalificato Mazzoleni): “Questo è un campo difficile e l’avversario è tosto con tanta fisicità. La paura di perdere ha condizionato parecchio e forse qualcosina in più è venuto fuori nel secondo tempo, mentre nella prima frazione eravamo un po’ bloccati nonostante il gol. Chiaro che per me non è facile sostituire Mazzoleni e l’infortunio di Compagnoni ci ha fatto stravolgere un po’ la formazione, cambiando due giocatori. Anche con la Sanremese abbiamo dimostrato, come oggi, di essere preparati fisicamente. Certamente con il lavoro finiremo in crescendo percvhé durante la settimana tutti lavorano”.
Mazzoleni (allenatore Castellanzese, squalificato): “Il doppio cambio? Semplice, pensavo che quelli fossero gli uomini giusti in quel momento e ho dovuto sacrificare Mandelli. Certamente loro sono una squadra molto fisica e ostica, questo è uno dei campi più difficili. È il quarto risultato utile, ma con i pareggi non si risale più di tanto la china. Una partita non bellissima, da Serie D, con due squadre che hanno gli stessi punti in classifica”
Boschetto (allenatore Asti): “Devo dire che non commenterei il risultato, ma la prestazione. Se c’era una squadra che doveva vincere era l’Asti, e sull’unico nostro errore abbiamo subito il loro gol. Per il resto abbiamo pareggiato e poi abbiamo provato a vincere la partita in tutti i modi. Abbiamo cercato di giocare sempre uno contro uno, anche in fase difensiva; obiettivamente a parte alcune piccolezze non ricordo una parata del mio portiere. Ho visto una squadra con un’idea ben precisa”.

Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui