LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE
Pilotti 6 Pochi interventi, ma sempre preciso e pronto.
Pisan 5.5 Quel fallo al limite dell’area poteva costare carissimo. Leggermente sottotono rispetto alle gare precedenti (26′ st Poretti 6 Esordio positivo per il prodotto del settore giovanile neroverde).
Ababio 6 Discorso analogo a quello fatto per Pisan, un po’ poco lucido ma regge comunque bene (22′ st Esposito 6.5 Entra e dà sostanza e ordine a centrocampo)
Ibe 6.5 Quando ha il pallone fra i piedi raramente lo perde; grande senso della profondità. (35′ st Dervishi 5.5)
Mandelli 7 Un gol preziosissimo che vale i tre punti. Al posto giusto nel momento giusto.
Perego 6.5 Là in mezzo il suo contributo si vede poco ma si fa sentire. Nella ripresa recupera tanti palloni. (33′ st Raso 6)
Bagatini 6.5 La retroguardia regge gli urti e il merito è anche suo. Buone chiusure.
Mazzola 7 Inizia con qualche titubanza, ma poi si erge muro. Il migliore del trio dietro.
Derosa 6.5 Discorso uguale a quello fatto per Bagatini. Tanti recuperi e tante chiusure provvidenziali.
Ramires 6.5 Il classe 2004 mezzala funziona bene, deve prendere confidenza con il ruolo, ma la prova è assolutamente soddisfacente. Cocuzza 7 Là davanti fa a spallate con tutti e da calcio piazzato fa venire i brividi a tutti, solo Taliento gli nega la gioia. (43′ st Folla sv)

I COMMENTI
Salvatore Asmini (DS Castellanzese): “Condoglianze alla famiglia di Rotolo, non lo conoscevo di persona so che era un grande allenatore. Cretaz si è dimesso e io ho fatto 10 passi indietro e ho richiamato Mazzoleni che due anni fa, sbagliando non lo avevo riconfermato”.
Cristian Nicolini (all. Stresa): “A livello di prestazione ci siamo sempre e proviamo con le nostre qualità a mettere in difficoltà le squadre avversarie. In due partite maciniamo tanti chilometri ma non portiamo a casa punti e mi dispiace soprattutto per i ragazzi. È un po’ tutta settimana che ci sono i ricordi e proprio qui c’è stata una delle ultime partite del nostro Giorgio Rotolo… un’amichevole qui al Provasi”.
Achille Mazzoleni (all. Castellanzese): “Tre punti all’esordio è sempre qualcosa di importante. Dopo un allenamento e mezzo, la vittoria è certamente frutto del lavoro del precedente staff. C’è da lavorare e sarebbe troppo bello dire che alla sesta giornata si è trovato il giusto rodaggio. Oggi ho chiesto qualcosa di diverso a partire dal modulo e sono soddisfatto da parte di tutta la squadra. Non mi voglio nascondere, la prima cosa è arrivare alla quota salvezza e da li vedere quante giornate mancano e provare a stupire. Il ritorno a Castellanza? Nella mia testa è come se non fossi mai andato via. Ci eravamo lasciati con qualche divergenza, ma essere tornato qui è anche motivo di orgoglio; la scelta è stata molto più semplice perché sapevo dove sarei tornato. Per quanto riguarda la questione della scomparsa di Rotolo, credo che il dolore che lascia è qualcosa di immenso”.  

Inviata Martina Crosta
Crediti foto: Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui