Il Città di Varese rientra da Genova con l’amaro in bocca: il Ligorna vince 3-1. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6: sui gol non gli si può dare colpe; per il resto non viene più di tanto chiamato in causa.
Premoli 5.5: di sicuro sperava di festeggiare il suo compleanno (ieri) in altro modo; da lodare il suo spirito di abnegazione in tutte le zone del campo ma il Varese quest’oggi ha concesso troppo.
Monticone 5.5: sotto di un gol prova a suonare la carica e anche nella ripresa non manca di farsi sentire. La punizione del 2-0 nasce da un suo fallo, ma in quel frangente non poteva fare altro. Paga anche lui una giornata
Parpinel 6: non commette sbavature eclatanti; peccato per l’infortunio, la speranza è che non sia nulla di grave (39′ pt Tosi 5.5: la colpa della sconfitta non è certamente sua, anche se il suo ingresso non è stato certamente memorabile; “sacrificato” da Rossi per inserire un attaccante in più – Minaj sv: prova subito a rendersi pericoloso con un tiro che dà solo l’illusione del gol, ma il 3-1 del Ligorna spegne anche la sua verve)

Foschiani 6: prova a farsi vedere in avanti nel primo tempo e non manca di far sentire la sua spinta nella ripresa; tra tutti è quello che avrebbe più bisogno di turnover perché le sta praticamente giocando tutte (40′ st Fierza sv: debutto fra i grandi).
Gazo 6: non è ancora il Gazo che tutti noi conosciamo, ma non manca mai di ringhiare sulle caviglie degli avversari (29′ st Cappai sv: prova a far valere il suo fisico, ma il 3-1 spegne anche lui).
Cantatore 6: ingenuità in occasione dell’azione che ha portato alla punizione del 2-0, ma senza la sua aggressività in mezzo al campo il Varese avrebbe ben altri problemi. Sfiora il gol di testa e lotta fino al triplice fischio.
Marcaletti 6: quando ha campo per tirare ci prova sempre. Giornata difficile, ma si conferma una certezza di questa squadra.

Piraccini 6: secondo gol consecutivo, che però questa volta non porta nemmeno un punto. Fatica a ritagliarsi spazi tra le linee avversari, ma non è aiutato dagli attaccanti.
Pastore 5.5: ci prova, e gliene va dato atto, ma quest’oggi non era in giornata sì (12′ st Di Renzo 6: entra con la giusta determinazione e il gol biancorosso nasce da un pallone ben lavorato in area; avrà un’altra occasione dall’inizio e dovrà dimostrare questo spirito fin dal 1′).
Mamah 5.5: quante volte ha risolto i problemi del Varese? Settimana scorsa, ad esempio, ha contribuito procurandosi il rigore del pari. Quest’oggi, dall’inizio, non è riuscito a fare altrettanto.

Rossi 5.5: i momenti di flessione in una stagione capitano; lo ha gestito nel girone d’andata e lo gestirà anche questa volta. Chiaro che per il Varese perdere contro il Ligorna è un risultato che fa male.

LIGORNA: Atzori 6, Lipani 6.5, Cipolletta 6, Scannapieco 6,5, A. Garbarino 6, Bacigalupo 6.5, Lala 6 (26′ Placido 6), Cericola 7.5, Silvestri 7, Calcagno 6.5, Gomes de Pina 6.5 (21′ st Donaggio 6); all. Roselli 7

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui