Il Città di Varese disputa una gran partita contro un ottimo Casale; ne emerge un 0-0 tutto sommato giusto. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6.5: non era tenuto a dare risposte, ma le ha date eccome chiudendo la porta in faccia a Forte. Sempre attento sulle uscite.
Mapelli 7: chiusure praticamente perfette in qualsiasi zona del campo e sfiora il gol cogliendo la parte alta della traversa; sempre presente.
Monticone 7: sempre protagonista sulle palle inattive, dietro non concede nulla.
Parpinel 6.5: sfiora un gol che avrebbe meritato eccome; poi preferisce fermarsi piuttosto che forzare. In 19′ ha comunque dato ottimi segnali al rientro dopo due mesi di inattività (19′ st Marcaletti 6: ottima fase difensiva contro un cliente scomodo come Giacchino; davanti però avere più sicurezza)

Foschiani 6: marcare Candido non può mai essere un compito facile e il classe ’03 ne soffre gli spunti; la crescita di un giocatore passa anche da giornate difficili, ma a conti fatti non sfigura (6′ st Battistella 6: entra con un’ottima personalità dimostrando di essere pronto per questi palcoscenici).
Gazo 6: contro un centrocampo fisico e qualitativo come quello del Casale il leone biancorosso non sfigura (20′ st Cantatore 6: come sempre dà il suo contributo in un momento cruciale del match facendo a sportellate in mezzo al campo)
Disabato 6.5: detta i tempi di gioco della squadra e ricopre un ruolo importante anche in fase difensiva.
Piraccini 6: lampi di qualità in un pomeriggio di ordinaria amministrazione (35′ st Premoli sv: non fa mancare il suo contributo).

Alessandro Baggio 6: inizio sottotono, ma poi prende le misure a Giacchino chiudendolo al meglio; in attacco dimostra coraggio.
Pastore 6.5: meno brillante di altre occasioni, ma dimostra di essere il solito infaticabile lottatore.
Mamah 6.5: continua a dimostrare un’ottima intesa con Pastore; gli manca il guizzo finale, ma in fase di interdizione è sempre presente (37′ st Di Renzo sv: una manciata di minuti importante per dimostrare di meritare una maglia da titolare)

Porro 6.5: il suo Varese gioca con personalità a Casale; la strada è quella giusta, ma come lui stesso ha sottolineato si può sempre fare di più.

CASALE: Guerci 6.5, Gilli 6, Darini 6, Silvestri 6.5, Casella 6.5, D’Ancora 6.5, Martin 6 (23′ st Gianola 6), Continella 6.5 (29′ st Montenegro 6), Giacchino 6.5, Forte 6 (37′ st Amayah sv), Candido 6.5 (23′ st Gatto 5.5); all. Sangregorio 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui