Il Città di Varese non va oltre l’1-1 a Chieri. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6: incolpevole sul gol. Per il resto il Chieri non lo chiama mai in causa.
Mapelli 7.5: il migliore in campo. Mostruoso negli anticipi e sempre pronto a proporsi in sovrapposizione a Foschiani. Vero esempio per la squadra.
Monticone 6.5: guida la difesa con autorevolezza senza commettere errori.
Parpinel 5.5: l’errore sul gol costa caro. Si riscatta parzialmente con il lancio lungo da cui scaturisce il gol del pari; ogni tanto sembra avere però troppa fretta nelle giocate

Foschiani 5.5: troppi errori di misura. Continua a sembrare un po’ appannato; ora avrà a disposizione una settimana di pausa per ricaricare le pile e tornare ad arare la fascia come ci ha abituato
Cantatore 6.5: si rivede titolare dopo tanto tempo e fa immediatamente sentire il suo ringhio a tutti gli avversari, distinguendosi con ottime giocate in copertura. Per un posto nel centrocampo biancorosso c’è anche la sua candidatura (34′ st Disabato 6: solo Conrotto gli impedisce di decidere la partita).
D’Orazio 6: ordinato in mezzo il campo: bada al sodo senza troppi fronzoli (30′ st Gazo 6: altri minuti da mettere nella gambe per tornare ad avere appieno il ritmo partita).
Marcaletti 5.5: un lieve passo indietro rispetto alle ultime uscite. Davanti regala sempre giocate pregevoli (oggi giornata no sui calci piazzati, il suo mancino può e deve fare molto meglio), ma dietro traballa un filino troppo (34′ st Tosi 6: minuti finali di ordine e applicazione).

Piraccini 5.5: non sembra attraversare il suo miglior momento di forma. Un bolide sventato in angolo dal portiere non basta per arrivare alla sufficienza.
Pastore 7: difficile da valutare. Se guardiamo all’atteggiamento, come sempre, sarebbe da dieci: ha il merito di siglare il gol del pari, ma il demerito di fallire altre nitide occasioni. Resta comunque l’anima del Varese là davanti (40′ st Minaj sv: troppo poco tempo per incidere).
Cappai 5.5: il suo peso davanti si sente sempre, ma dagli attaccanti servono i gol. Ora più che mai (15′ st Di Renzo 6: entra col piglio giusto, oggi non gli si può rimproverare nulla: solo Edo e Conrotto gli impediscono il gol.

Rossi 6: spezziamo una lancia a suo favore: il Varese dimostra sempre di giocar bene, per cui la prestazione, oggettivamente c’è. Bisogna però concretizzare di più.

CHIERI: Edo 7.5, Conrotto 7, Benedetto 6, Ferrando 5.5, Calà 6.5, Balan 5.5, D’Iglio 6.5, Mammarella 6 (8′ st Renolfi 6), Pautassi 6, Ponsat 6.5 (46′ st Poppa sv), Varvelli 5.5 (24′ st Foglia 6); all. Didu 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui