Finisce 0-0 il match della Castellanzese con il Pont Donnaz, con i neroverdi che salutano il 2022 con un pareggio a reti bianche. Andiamo a vedere i voti dei ragazzi di mister Mazzoleni.
Pilotti 7 Per l’ennesima volta salva la Castellanzese. Uscite provvidenziali e fra i pali resta il solito gatto.
Compagnoni 6.5 Parte un po’ in sordina poi prova a scatenarsi e nella seconda frazione infila traversoni degni di nota.
Esposito 5.5 Decisamente poco brillante; fatica un po’, deve porre rimedio a diversi errori dei compagni lasciando scoperta la propria zona di campo. (20′ st Ababio 5.5 Entra bene ma non riesce a dare la svolta giusta).
Ibe 6 Sfiora il gol in diverse circostanze, ma con il passare dei minuti si spegne. (20′ st Folla sv 15 minuti sono pochi per provare a dare una sterzata. 35′ st Bressan 6.5 Un quarto d’ora di sostanza dietro, dove sventa diverse incursioni avversarie).
Bolis 6 Prende una testata in pieno poco oltre la metà della prima frazione e pian piano si spegne. La fatica nel respirare si vede; però la qualità è indiscutibile. (41′ st Poretti sv).
Bigotto 6.5 Buona la prima per il nuovo innesto neroverde; ha il compito di sostituire Cocuzza e lo fa egregiamente, regalando spunti ai compagni.
Mandelli 6 Parte anche a lui a spron battuto, poi nella ripresa il lume acceso si spegne. La grinta c’è sempre, pecca solo in fase di finalizzazione.
Bagatini 6.5 L’accoppiata con Derosa funziona bene. Dietro i problemi sono pochi e arrivano solamente su ripartenza; fa buona guardia.
Derosa 7 Benissimo in fase difensiva, e ottimale da palla inattiva: fa venire sempre i brividi a tutti.
Todaj 6 Non parte al top, ma cerca sempre la giocata intelligente. Da rivedere la finalizzazione. (20′ st Raso 6.5 Entra con la giusta cattiveria e prova a raddrizzare il centrocampo)
Ramires 6 Soffre un po’ la pressione di Cottarelli e Jeantet, ma ne esce sempre bene.
I COMMENTI
Achille Mazzoleni (allenatore Castellanze): “Chiudiamo il girone d’andata a 22 punti con 18 gare; non è un cammino esaltante ma non è tutto da buttare. Oggi mi aspettavo una vittoria, ma le partite sono tutte combattute e sul filo di lana; forse abbiamo corso. Continueremo a lavorare nelle feste e speriamo che i ragazzi si ripresentino in condizioni ottimali. È giusto staccare, e da quando sono tornato a Castellanza ogni martedì ci siamo sempre ritrovati con entusiasmo e voglia di fare; dall’8 di gennaio scatta un nuovo campionato: il mercato rinforzerà e indebolirà qualche squadra, basti vedere il Fossano. La prima del girone di ritorno sarà con il Casale, una partita molto delicata vista la situazione dei nerostellati. Nel 2022 abbiamo avuto molti problemi a livello di infortuni e speriamo che il 2023 sia più positivo da questo punto di vista. Chiudiamo questo 2022 avendo fatto giocare un po’ tutti, e sono convinti che tutti daranno il proprio apporto per arrivare il prima possibile alla salvezza. Bigotto? Ha disputato un’ottima partita e dopo una settimana di allenamenti è decisamente in condizione fisica; non è semplice perché deve ancora conoscere i suoi compagni, ma si è reso subito disponibile. Non abbiamo bisogno di molto, credo che serva un 2003 in sostituzione di Pisan, e forse un altro 2004 per poter avere soluzioni in più e per mettere in competizione ancora di più i giovani”.
Martina Crosta