VARESE CALCIO SERIE D CITTA’ DI VARESE VS. NOVARA NELLA FOTO

Il Città di Varese esce sconfitto dal big match contro il Novara a seguito di un tocco di mano di Benassi. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6: inoperoso per quasi tutta la partita. Subisce un gol (di mano) su cui non poteva fare assolutamente niente.
Mapelli 7: impeccabile. Insieme ai suoi compagni di reparto annulla il trio offensivo più forte del campionato e non concede praticamente nulla.
Monticone 7: partita perfetta a livello di letture preventive e di cattiveria agonistica. Il Varese dovrà ripartire da questa certezza.
Parpinel 7: non trema mai. Su un’uscita rischia di combinarla grossa, ma Monticone ripiega consentendogli di recuperare e fermare Gonzalez. Per il resto nessuna sbavatura (33′ st Minaj 6: lanciato nella mischia dopo il gol del Novara prova a cambiare il match con un paio di sgasate).

Foschiani 7: preciso e puntuale in ogni situazione, gioca da veterano contro un veterano come Gonzalez e dimostra grandissima maturità. Partita dopo partita ha sempre più convinzione e sicurezza soprattutto in fase offensiva; peccato per quel tiro alto, con un pizzico in più di precisione la gara poteva assumere un’altra direzione.
Premoli 6.5: partita perfetta in fase di copertura e anche in attacco si fa vedere con spunti interessanti e giocate precise al servizio della squadra.
D’Orazio 6: nel lavoro di interdizione è praticamente insuperabile, ma sbaglia troppi appoggi (21′ st Disabato 6: entra la qualità e non si perde di sostanza: orchestra un paio di ripartenze interessanti che non vengono sfruttate a dovere).
Tosi 6: rientra dopo l’infortunio con personalità sulla corsia e contribuisce in maniera efficace a contenere la manovra del Novara (21′ st Marcaletti 6: per tentare una conclusione da trenta metri al 94′ sotto di un gol ci vuole coraggio: ne ha da vendere. Altra ottima prestazione del classe ’02 che continua ad acquisire minutaggio)

Piraccini 6: si sacrifica (anche troppo) in interdizione e ha meno libertà di smistare palloni sulla trequarti (33′ st Pastore 6: solita grinta. Dal suo ingresso in campo il Varese comincia anche a tirare di più verso la porta azzurra, anche se forse in maniera più rabbiosa che lucida, ma il gol non arriva).
Di Renzo 6: dopo un primo tempo del genere meriterebbe ben altro volto, ma nella ripresa si vede meno e non ha più la stessa efficacia nel difendere palla (33′ st Cappai 6: si fa subito vedere di testa, poi passa i minuti finali a lottare contro la difesa avversaria dimostrando grande spirito battagliero).
Mamah 6: Amoabeng lo segue come un’ombra per tutto il campo e riesce quasi sempre ad annullarlo; qualche solito buon guizzo c’è stato, anche se non è bastato a svoltare il match. Sul gol del Novara era ben posizionato, e solo il tocco di mano poteva anticiparlo.

Rossi 6.5: il Varese disegnato dal tecnico torinese è riuscito ad arginare la manovra del Novara in maniera più che dignitosa annullando il miglior attacco del girone. Non è bastato per vincere, e gli episodi parlano chiaro…

NOVARA: Desjardins 6, Benassi 6, Bergamelli 6.5, Amoabeng 7, Paglino 6, Vaccari 5.5 (42′ st Capano sv), Di Munno 6 (47′ st Bonaccorsi sv), Di Masi 6 (42′ st Pagliai sv), Gonzalez 5.5 (36′ st Laaribi sv), Alfiero 5.5, Vuthaj 5.5; all. Marchionni 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui