Il dolce sapore della salvezza tocca le labbra di tutta Varese dopo la vittoria dei biancorossi per 103-92 contro la Fortitudo Bologna, consegnando così alla OJM l’obiettivo primario stagionale.
Una vittoria arrivata dopo una grandissima partita, soprattutto offensiva, dei ragazzi di coach Alberto Seravalli. Andiamo a vedere allora i voti di serata.

Beane 6.5: All’inizio fa fatica contro la fisicità di Charalampopoulos, che riesce a fargli molto male, soprattutto dalla lunga distanza. Qualche incertezza di troppo figlia del periodo non certo ottimale che sta attraversando, però nel terzo quarto quando la squadra inizia a carburare è uno dei primi a salire in cattedra con canestri di pregevole fattura e disarmante efficacia. Alza anche i ritmi in difesa dove lavora molto bene in pressione sul primo portatore di palla. La schiacciata finale poi è il punto esclamativo della salvezza biancorossa.
Woldetensae 7.5: Dopo l’ottima prova di Tortona si mostra ancora una volta uno dei migliori tra i suoi. Tomas è giocatore completo, che anche contro la Fortitudo riesce a mettere sul parquet una prova di grandissima efficacia, sia in difesa, dove porta costante pressione a Procida e Aradori, limitandone la verve, sia in attacco, dove conduce spesso e volentieri la transizione biancorossa, oltre a colpire in maniera devastante dalla lunga distanza.
Sorokas 7.5: Ormai non è più una novità. Nella serata in cui il pericolo principale era la grande fisicità dei lunghi bolognesi, lui fa quello che vuole nel pitturato, disarmando Benzing e Groselle con la sua agilità ed il suo atletismo. A questo, Sorokas aggiunge il seguito di quanto fatto vedere contro Tortona in termini di grande efficacia nel tiro dalla media e lunga distanza, fondamentale che lo ha reso indecifrabile per Bologna. 12 punti, 6 rimbalzi ed altro scalpo portato a casa.

De Nicolao 8: MVP di serata. Partita totale del playmaker biancorosso, che risolto il problema al polpaccio sinistro che lo aveva limitato nelle scorse uscite, porta in campo una partita di grandissima intensità, a cui abbina tanta, tantissima qualità offensiva. I numeri non mentono: 14 punti con il 67% da due ed il 100% da tre. Letale.
Vene 6.5: Forse non lo si vede molto ma fa tante cose buone all’interno della gara, tornando ad avere quel peso nel pitturato che era mancato nelle ultime uscite, soprattutto con Tortona. La sua presenza e capacità di partire l’area mandano in completa confusione Groselle.
Reyes 7.5: Atletismo, fisicità, energia, muscoli e qualità. Tutto questo c’è stato nella partita di Reyes ma a dire il vero tutto questo il portoricano lo sta mettendo in campo da un bel po’. Tra tutte le cose preziose che fa durante la gara la più importante è il lavoro difensivo su Aradori.

Librizzi 6: Pochi minuti ma buona sostanza per l’azzurrino che porta energia in difesa in una partita dai ritmi elevatissimi.
Caruso 6: Si vede poco, vive una partita complicata ma alla fine è salvezza e quindi per stasera può andare così.
Keene 8: Inarrestabile, prorompente, assolutamente devastante. Follia e talento si alternano in un giocatore di 175cm che ancora una volta si rende gigante, regalando la salvezza a Varese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui