Il Città di Varese non gira: in terra bergamasca arriva la settima sconfitta in campionato con un Ponte San Pietro che si impone 2-0. Ecco le nostre pagelle:
Moleri 6 – Poteva fare di più sul primo gol? Sì, ma sta di fatto che ha tenuto a galla il Varese soprattutto nel finale.
Foschiani 5 – Capelli fa quel che vuole sulla fascia; in attacco fatica a farsi vedere.
Monticone 5.5 – La difesa traballa e anche il capitano non è esente da errori; prova a rimediare in qualche modo, ma non basta.
Parpinel 5.5 – La spalla fa crack e vive da fuori il blackout della ripresa; in campo, comunque, ha faticato a gestire Ferreira Pinto e compagni (36′ pt Bigini 5 – Il Varese non gira, lui non ha palloni da toccare e, praticamente, non si vede mai).
Truosolo 5.5 – Prova a lottare sulla fascia, ma anche dalla sua parte arriva qualche cross di troppo e in attacco non offre il supporto necessario.
Premoli 5.5 – Si sacrifica in ogni ruolo, glielo si deve riconoscere, ma anche lui commette errori pesanti.
Piccoli 5 – Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta un apporto differente: fatica a dare ritmo alla squadra, pressa in maniera blanda sul primo gol e sbaglia il retropassaggio che innesca il raddoppio (27′ st Cappai 5.5 – Entra nel momento più difficile e non incide, anche se va detto che non gli arrivano palloni…).
Settimo 5.5 – La partita non è certo indimenticabile, ma le colpe di questo Varese non possono ricadere su un classe ’05 all’esordio in Serie D per di più in un ruolo diverso rispetto a quello che ricopre nella Juniores di Unghero (12′ st Goffi 5 – La volontà non gli manca, ma sbaglia tutto quello che può sbagliare).
Piraccini 5.5 – Sette giorni fa un’inzuccata allo scadere del primo tempo aveva regalato al Varese il momentaneo vantaggio; quest’oggi poteva valere il pareggio, ma la sfera è finita alta. Questo è il momento in cui tutto gira storto.
Pastore 5 – Ci prova, ma non gli riesce praticamente nulla: segno che mentalmente non è tranquillo (come tutto il resto della squadra)
Ferrario 5.5 – Uno squillo a inizio partita, poi il nulla; certo è che non riceve un pallone giocabile.
De Paola 5 – Se il problema della squadra è mentale spetta a lui dare la scossa. Da capire se sul mercato vedremo la sua mano; al momento in campo si è vista davvero poco.
PONTE SAN PIETRO: Mangiapoco 6.5, Baggi 6.5, Scaringi 6, Cerini 6, Picozzi 6 (16′ st Salvi 6), Ruggeri 7, Selvatico 6.5, Albani 6 (24′ st Rota 6), Ferreira Pinto 6.5, Longo 6 (24′ st Valli 6), Capelli 7; all. Brognoli 6.5
Matteo Carraro