Il nuovo Legnano targato Antonio Palo è al lavoro per l’esordio casalingo contro il Sestri Levante. I lilla hanno perso 3-2 contro il Bra nella prima giornata di campionato, ma niente drammi per l’ex allenatore dell’AZ Piceno: servirà fame di vincere e più attenzione per tutta la durata del match in programma domenica 11 settembre alle 15.00 presso lo stadio “Giovanni Mari”, casa dei lilla e dei suoi tifosi che seguiranno come sempre in gran numero la partita.

Mister, dopo la sconfitta contro il Bra come intende rialzare il suo Legnano?
“Abbiamo subito archiviato la sconfitta contro il Bra: siamo stati imprecisi e poco fortunati perché, a parer mio, i ragazzi non meritavano di perdere. Stiamo già preparando al meglio la sfida di domenica contro il Sestri, voglio vedere una reazione e sono sicuro che la squadra farà bene. Abbiamo perso una partita ma siamo solo all’inizio: i ragazzi sanno che in casa avremo tanto supporto, così come in trasferta, e i tifosi ci daranno ancora più carica, motivo per cui siamo fiduciosi anche se non sarà semplice perché affronteremo una bella squadra”.

Qual è l’obiettivo del Legnano in questa stagione?
“Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e cercare di rimanere ai vertici della classifica lottando per i primi posti. Ho a disposizione un gruppo giovane, forte e interessante e siamo tutti molto fiduciosi di poter far bene quest’anno. È un campionato difficile ma la squadra è pronta, lavoreremo sicuramente ancora un po’ perché siamo solo alla seconda giornata, ma con orgoglio e spirito di sacrificio faremo grandi cose: sono convinto daremo filo da torcere a chiunque”.

Sarà emozionato per l’esordio al Mari davanti ai suoi nuovi tifosi?
“Assolutamente sì, non vedo l’ora. Già durante le prime amichevoli e gli allenamenti i nostri supporters ci hanno dato segnali di cuore, di passione e di tifo smisurato, non vogliamo deluderli perché so bene l’ambiente che c’è qui a Legnano ed è molto bello vedere così tanta passione per questo sport. Non vedo l’ora di abbracciare il Mari e i tifosi lilla”.

Contro il Sestri Levante sarà un Legnano simile o diverso rispetto a settimana scorsa?
“A prescindere da chi schiererò domenica voglio vedere da parte di tutti intensità e fame di giocare, di lottare su ogni pallone e sono sicuro sarà così perché ho a disposizione ragazzi intelligenti e seri. Il modulo, la formazione, titolari o riserve e tatticismi sono tutte questioni importanti ma fino ad un certo punto: desidero avere cattiveria sportiva da qualsiasi componente della rosa, non importa il minutaggio oppure il ruolo. Questo Legnano è già un bel gruppo e lo dimostreremo in questo importante e difficile campionato”.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui