Dopo le conferme di Marino, Leardini e Casini, in casa Legnano Knights arriva il primo colpo in entrata della nuova campagna acquisti, che poi più che una novità è un graditissimo ritorno, quello di Michael Sacchettini.
Il lungo, che già durante le stagione 2015/2016 e 2016/2017 aveva vestito la maglia biancorossa, tornerà a vivere le emozioni del Pala Borsani dopo il girovagare degli ultimi anni tra Cesena, Roma, Pavia e Piacenza.
Proprio con i piacentini ha giocato l’ultimo campionato di A2, conquistando la salvezza e portando un apporto concreto, chiudendo la stagione con 6 punti, il 53% da 2 e 3.5 rimbalzi di media, in oltre 20 minuti sul campo.
Sacchettini, che vestirà la maglia numero 18, è un lungo che ha ampliato il proprio bagaglio di skills tecniche nelle ultime stagioni, aprendo il proprio raggio di azione non solo al pitturato ma a tutta l’area e crescendo in maniera sensibile dal punto di vista difensivo.
Qualità che hanno spinto il ds dei Knights Maurizio Basilico, a propendere per il suo ritorno, raccontato così ai microfoni societari biancorossi: “Dopo averlo avuto già in squadra, sappiamo benissimo chi è e cosa ci può dare Mike, sia come persona, sia come giocatore. Negli ultimi anni l’ho seguito nelle varie esperienze tra B e A2, e ho notato dei miglioramenti di cui anche la nostra squadra godrà“.
Entusiasta e carico lo stesso Sacchettini: “Sono molto contento di tornare a Legnano perché è una società seria, con grandi ambizioni e la scelta, quindi, non è stata molto difficile. Questa situazione mi stimola molto; ricordo il calore e la presenza del pubblico, che sono sicuro ci sarà anche nella prossima stagione. Sono contento, motivato e non vedo l’ora di iniziare con la preparazione e la nuova stagione. So che sembrano parole di circostanza, ma lo penso veramente; ho voglia di giocare e di fare bene in maglia Knights“.
Alessandro Burin