La speranza, ovvia, era di chiudere la serie contro Bergamo sul 3-0, ma la realtà palesata fin dal primo episodio, racconta che gara-5 di playoff tra Legnano e Bergamo sia decisamente e in maniera incontrovertibile, la conclusione più giusta.

La serie è stata equilibrata fin dalla prima palla a due edice Riccardo Eliantonio, coach di Legnano Basket -, per quel che si è visto finora non ho proprio nulla da recriminare o da rimproverare ai miei giocatori. I ragazzi sono stati bravissimi, sempre intensi, determinati e vogliosi di vincere in ogni partita. In questo senso anche gara-4 appartiene alla logica della serie e sarebbe giusto ricordare che Bergamo, brava a sua volta, ci ha costretti alla bella segnando solo all’ultimo possesso grazie ad un canestro quasi impossibile di Sodero. Adesso, alla bella, le carte tecniche e tattiche sono già state girate tutte sul tavolo e di fatto, non ci sarà più nulla da inventare. Quindi, a mio parere, vincerà chi avrà più energie fisiche da spendere e chi avrà più risorse nervose alle quali attingere“.

Però, al termine di 160 minuti di playoff giocati senza risparmio, ci sarà pur qualcosa che potreste migliorare, o no?
Nelle ultime due gare abbiamo concesso ai bergamaschi troppi rimbalzi offensivi, quindi troppi secondi tiri e opportunità che alla fine ci hanno fatto male. Pertanto ai miei giocatori chiederò massima concentrazione, determinazione e cattiveria nel voler “tirar giù” i rimbalzi perché, in una serie che si sta giocando a punteggio ogni volta più basso, la vittoria sotto i tabelloni può risultare decisiva. Infine – conclude speranzoso il tecnico legnanese -, ci auguriamo tutti che i nostri tifosi rispondano numerosissimi all’appello: per conquistare una semifinale che meritiamo abbiamo bisogno della vostra presenza, del vostro sostegno incessante, del vostro calore“.

SERIE DNB
QUARTI DI PLAYOFF
GARA 5 – Mercoledì 25 maggio ore 20 PalaBorsani
3GE Legnano Basket – WithU Bergamo   

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui