Al termine delle gare del girone a tre, è l’Union Villa a passare il turno, volando agli ottavi di Coppa Lombardia di Prima Categoria. A Cassano Magnago la spuntano i padroni di casa per 3-0, in una gara dove era imperativo vincere per staccare il pass.

CASSANO MAGNAGO- Termina con la vittoria dell’Union Villa ai danni della Valceresio il match valido per la terza e ultima giornata di Coppa Lombardia. Succede tutto nel primo tempo, quando i padroni di casa sbloccano la partita con Brebbia e raddoppiano con Stefanazzi dagli undici metri, poi ci pensa Gjini in chiusura a siglare il 3 a 0 finale per i rossoblu.

PRIMO TEMPO- Il primo pericolo del match lo creano i padroni di casa dopo tre giri d’orologio: Viganò intercetta un pallone sulla trequarti e serve Stefanazzi al limite che prova il tiro di prima, ma è debole e Buzzi blocca agevolmente. L’Union Villa preme e al 10′ trova il vantaggio, quando in ripartenza Paroni allarga per Brebbia, che tutto solo davanti a Buzzi non sbaglia. L’Union Villa sfiora anche il raddoppio al 20′, quando Giordano mette in mezzo dalla destra un pallone che la difesa non riesce ad allontanare e finisce così a Siano che libera il tiro, sfiorando la traversa. L’appuntamento con il goal è solo rimandato, perché al 27′ i padroni di casa raddoppiano con il perfetto penalty di Stefanazzi, che spiazza Buzzi e porta i suoi in avanti di due reti. La Valceresio prova a farsi vedere timidamente due minuti più tardi con la punizione dal limite di Bosio, che non inquadra però lo specchio e si spegne sul fondo. Nel finale Brebbia prova l’eurogoal da lontanissimo, ma Buzzi non si fa sorprendere e alza il pallone sopra la traversa. Anche in questo caso l’Union Villa trova poco dopo la via del goal: al 43′, corner dalla destra di Brebbia, colpo di testa di Adami su cui Buzzi è miracoloso ma sulla respinta Gjini è al posto giusto nel momento giusto e insacca la sfera. All’intervallo, l’Union Villa conduce così per 3 a 0.

SECONDO TEMPO – Pronti via e l’Union Villa va subito vicino alla rete, quando Stefanazzi mette in mezzo dalla sinistra per Viganò, ma da buona posizione spara alto. Al quarto d’ora Siano recupera il pallone sulla trequarti e prova il tiro da fuori, ma il neoentrato Carullo è attento e blocca. Una manciata di minuti più tardi, Stefanazzi serve Lauria al limite che calcia, ma chiude troppo e il tiro si spegne sul fondo alla sinistra di Carullo. Al 25′ si fa vedere anche la Valceresio: gran lancio di Bosio per Memaj, che libera il tiro di prima, su cui Cairoli vola e devia la sfera. Pochi minuti più tardi, sempre Memaj mette in mezzo dalla corsia mancina per De Gaetano, che in estirada manda però alto. Al triplice fischio è 3 a 0 per l’Union Villa.

I MIGLIORI IN CAMPO
Brebbia (Union Villa Cassano) 7: è sempre nel vivo del gioco e tra i più pericolosi dei suoi, oltre a sbloccare la partita e a propiziare la terza rete.
Ndzie (Valceresio) 6.5: in una serata difficile per i suoi, lui gioca con sicurezza e attenzione e dalle sue parti difficilmente si passa.

I COMMENTI
Visentin (allenatore Union Villa Cassano): “Era una partita decisiva per le sorti del girone e capitava in un momento delicato per noi perchè le ultime giornate sono andate male e dovevamo ricompattarci. Abbiamo interpretato bene la gara fin dall’inizio e ci siamo portati subito in vantaggio, poi siamo stati bravi a chiudere la partita già nel primo tempo. Loro sicuramente avevano tanti infortuni e questo li ha penalizzati, noi siamo stati agevolati. Infine ci tengo davvero che venga fuori lo spirito della squadra che oggi era davvero carica e dobbiamo continuare così”.

IL TABELLINO:
UNION VILLA CASSANO-VALCERESIO 3-0 (3-0)
Union Villa Cassano: Cairoli 6, Paroni 6.5, Giordano 6 (35′ st Omodei A. sv), Gjini 6.5 (17′ st Vesco 6), Adami 6, Omodei M. 6, Briancesco 6.5 (1′ st Lauria 6), Viganò 6 (27′ st Spagnolo 6), Brebbia 7 (40′ st Rizzardelli sv), Stefanazzi 6.5, Siano 6.5. A disposizione: Rinaldi, Signorelli, Bardhocaj. Allenatore: Visentin.
Valceresio: Buzzi 6 (13′ st Carullo 6), Cantelmo 6.5, Di Carluccio 6, Ndzie 6.5 (10′ st Pozzi 6), Sassaro 5.5 (34′ pt Premoli 6), Santoro 5.5, Pallaro 6 (25′ st Rigoni 6), Bosio 6, Memaj 5.5, Cervone 5.5 (19′ st De Gaetano 6), Caldogno 6. A disposizione: Insirello, Ricciardi, Ippolito. Allenatore: Frattini.
Arbitro: Giannotta di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 10′ Brebbia (UV), 25′ rig. Stefanazzi (UV), 43′ Gjini (UV).
Note: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Cervone (V), Bosio (V). Angoli: 6-3. Recupero: 3′- 1′.

Inviato Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui