Quarto test amichevole per la Castellanzese, secondo per la Sestese: al triplice fischio è 2-0 per i neorverdi. Primo tempo dove regge l’equilibrio tanto che i primi 45′ si concludono sullo 0-0. Nella ripresa Mandelli e uno sfortunatissimo autogol regalano il 2-0 alla Castellanzese di Cretaz.

PRIMO TEMPO – Sestese che nei primi 3′ di gioco arriva alla conclusione due volte con Cannataro (prima su punizione e poi con un tiro potente), ma in entrambe le occasioni la sfera finisce fra le braccia di Pilotti. La risposta della Castellanzese arriva cinque minuti dopo con Ibe che serve Ababio, conclusione che si spegne di poco a lato della porta difesa da Castelli. Al 12′ ancora neroverdi insidiosi con l’incornata di Ibe, Papasodaro salva i suoi. Poco oltre la metà della prima frazione Derosa si rende insidioso da calcio piazzato, Cocuzza aggancia ma Brugni però mette ordine. Al 32′ Castellanzese vicina al vantaggio con Raso, Castelli si immola sulla conclusione e mantiene il risultato sullo 0-0. Sestese più propositiva nei minuti finali: i biancazzurri si portano infatti spesso dalle parti di Pilotti.

SECONDO TEMPO – Inizio frizzante per la Sestese con Deodato che prova la botta, Pilotti mura senza problemi. Al 6′ succede di tutto dalle parti di Castelli, Cocuzza mette in mezzo ma Ibe per un soffio non riesce ad agganciare. Al 12′ Castelli ancora provvidenziale su una conclusione potente dell’attacco di casa. Al quarto d’ora brividi: Bellacci calcia potente, Indelicato però è presente. Al 25′ si sblocca il match: Mandelli va in pressione su Passaretta e quando l’estremo difensore biancazzurro prova il rinvio che si infrange sul centrocampista neroverde che insacca. Due minuti dopo ci riprova Mandelli, ma Passaretta riesce a deviare. Al 39′ arriva il raddoppio della Castellanzese: Mazzola calcia di potenza, sfortunato Mazzucchelli sul rimpallo, la sfera finisce alle spalle di Passaretta. Allo scadere Deodato prova ad accorciare le distanze, ma Indelicato si distende e termina così la gara, 2-0 per la Castellanzese.

CASTELLANZESE-SESTESE 2-0 (0-0)
Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Derosa, Bagatini, Ramires, Esposito, Raso, Ababio, Folla, Cocuzza, Ibe. Subentrati: Bressan, Mandelli, Perego, Mazzola (1′ st), Dervishi, Indelicato (11′ st), Poretti, Todaj, Basilico (15′ st), Zotaj (17′ st), Praderio, Pisan, Della Vedova (40′ st). Allenatore: Cretaz.
Sestese: Castelli, Lunghi, Macchi, Brugni, Della Volpe, Bigioni, Cannataro, Papasodaro, Dilernia, Alfano, Marin. Entrati: Sala, Sessolo, Bellacci, Costantini, Femminò, Dedodato (1′ st), Passaretta, Bruni, Mazzucchelli (17′ st). A disposizione: Zorzetto. Allenatore: Dossena
Marcatori: 25′ st Mandelli (C), 39′ st aut. Mazzucchelli (S)
Note: Giornata uggiosa, terreno sintetico in buone condizioni. Allenamento congiunto disputato a porte chiuse.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui