Smaltito Ferragosto si torna a fare sul serio e quest’oggi, giovedì 18 agosto, è stato servito un ricco menù (in realtà un antipasto in vista del prossimo weekend) di amichevoli. Dalla Serie D alla Promozione, ecco il riepilogo di quanto successo.

Castanese – Magenta 3-1

Castanese: Benini, Cavaliere, Boccadamo, Manfrè, Allodi, Ornaghi, Facchini, Molinari, Braidich, Urso, Colombo. A disposzione: Di Lernia, Grieco, Lomolino, Arrigoni, Sorrentino, Becchi, Diana, Battistello, Mammetti, Latini, Milani, Bartolucci, Gatti, Di Tora. Allenatore: Molluso.
Magenta: Rimbu, Nejmi, Sala, Decio, Garavaglia, Birolini, Pedergnana, La Balestra, Doria, Orlando, Alberton. A disposizione: Ghirlandi, Poletto, Pedrocchi, Capocchiano, Bertini, Sanzo, Annibale, Perrotta. Allenatore: Lorenzi.
Marcatori: pt: 3′ Molinari (C), 8′ Doria (M), 27′ Colombo (C); st: 55′ Diana (C)

A tre giorni dal primo impegno ufficiale la Castanese entra in piena forma affrontando il Magenta nell’allenamento congiunto di questo pomeriggio, giovedì 18 agosto. Per i neroverdi reti di Molinari, Colombo e Diana, intervallate dal momentaneo pareggio degli ospiti con Doria. Un buon test per gli uomini di mister Molluso che ora puntano diretti all’impegno di Coppa Italia contro il Seregno, in programma domenica 21 agosto alle ore 16:00.

Stresa Vergante – Gavirate 2-1

Stresa Vargante: Samarxhi, Scotto, Gerevini, Argento, Tordini, Del Fiore, Magonara, Colantonio, Grechi, Perkovic, Baiardi. A disposizione: Mele, Carpani, Pisanello, Suppa, Barranco, Gioria, Graziano
Gavirate: Menegon, Sinicco Scali, Eboa, Morello, Pescara, Esteri, Cruz Luca, Rocca, Selpa, Fossati, Di Benedetto. Subentrati: D’Amico, Veroni, Fall, Broggini, Marcaletti, Rovedatti, Canaglia, Cappato, Alquati, Mangeri, Ghilardi
Marcatori: pt: 19′ Selpa (G); st: 1′ Barranco (SV), 22′ Pisanello (SV)

Buona prestazione del Gavirate, che viene sconfitto di misura da una formazione di una categoria superiore. A sbloccare il risultato è il nuovo innesto rossoblù Selpa, che concretizza al meglio una sponda di Eboa dopo una punizione profonda sul secondo palo. 0-1 al termine del primo tempo, ma appena iniziata la ripresa la formazione di casa pareggia con l’ex Verbano Barranco, che riceve un cross a mezza altezza, si piega e di testa la gira sul secondo palo. Il risultato si ribalta al 22’, con il tiro a giro di Pisanello, che trova la deviazione in area e inganna Menegon, autore di due buone parate nel primo tempo.

Castellanzese – Sestese 2-0

Marcatori: st: 25′ Mandelli (C), 39′ aut. Mazzucchelli (S)

La Sestese esce sconfitta per 2-0 dal campo sintetico del centro La Madonnina di Castellanza. Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, che si chiude con qualche spunto molto propositivo da parte dei biancazzurri, nella ripresa sono i padroni di casa ad aprire le marcature con Mandelli, in pressione sull’estremo difensore avversario. A pochi minuti dal triplice fischio i neroverdi raddoppiano grazie a una sfortunata autorete ospite su un lancio di Mazzola.

Solbiatese – Legnano 2-2

Solbiatese: Catanese, Casagrande, Mei, Pellini S., Parini, Lonardi L., Amelotti, Minuzzi, Torraca, Scapinello, Becerri. Subentrati: Brusa, Lonardi D., Pellini D., Pandiani, Novello, Anzano, Mondoni, Perez, Zonta, Mezzotero. Allenatore: Gennari
Legnano: Ravarelli, Losio, Barbui, Donnarumma, Zeroli, Gatelli, Kone M., Vernocchi, Romano, Kone O., Rocco. Subentrati: Pallavicini, Cosentino, Silvestre, Pagani, Myrtollari, Oliviero, Grisorio, Benedetti, Hasanaj. Allenatore: Palo
Marcatori: pt: 42’ Becerri (S), 44’ Romano (L); st: 15’ Mondoni (S), 25’ Kone M. (L)

Buona la prima uscita stagionale della Solbiatese di mister Gennari, che sul sintetico dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate costringe al pari una formazione di spessore come il Legnano. La gara è stata attiva e ben giocata da ambo le parti, con la Solbiatese capace di passare per due volte in vantaggio (la prima sul tramonto del primo tempo con Becerri, la seconda nella ripresa con Mondoni) ed il Legnano pronto a rispondere immediatamente (l’1-1 ad opera di Romano, il 2-2 di Mamadou Kone). Per la formazione di Solbiate ora testa al prossimo match di sabato contro un’altra formazione di serie D: l’Arconatese.

Oleggio – Vergiatese 2-1

Marcatori: pt: 4′ Moussafir (V), 15′ (O), 20′ (O)

La Vergiatese domina, ma non vince. Sono proprio i ragazzi di mister Galeazzi a passare in vantaggio dopo neanche cinque minuti con il colpo di testa di Moussafir, che deposita in rete un calcio d’angolo di Sofia. È un episodio discusso quello che porta al pareggio dei piemontesi, che vanno a segno in posizione di fuorigioco. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti, complice un’imprecisione della difesa granata che favorisce l’involata verso la porta dell’avversario. La Vergiatese costruisce molto in attacco e arriva a calciare in porta per ben diciotto volte, contro i tre tiri dell’Oleggio, più bravo a capitalizzare le occasioni avute.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui