Settimana di importanti colpi di mercato per le squadre varesine e varesotte impegnate nel prossimo campionato di Serie D. La regina indiscussa degli ultimi 7 giorni è stata senza dubbio la Castanese, che ha concluso ben 7 affari, mentre il Città di Varese, dopo giorni di silenzi, ha ufficializzato un importante arrivo nella mediana.

CARONNESE

In casa rossoblu i movimenti di settimana sono stati due, chirurgici e ben studiati per rinforzare la difesa e il centrocampo. Stiamo parlando di Umberto Vinigiano e Simone Pandini. Il primo, centrocampista di grande esperienza è reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con Sangiuliano e arriva a Caronno Pertusella con l’intento di portare qualità e muscoli alla mediana di mister Moretti. Pandini invece, terzino destro classe 2004, arriva in rossoblu per vivere la sua prima esperienza in un campionato senior, dopo tanti anni nelle giovanili, ultimo quello con il Milan Under 18 lo scorso anno, dove ha collezionato 20 presenze e 2 gol.

CASTANESE

Attivissimi i neroverdi sul mercato. Solo nell’ultima settimana la società di Castano Primo ha messo a segno ben 7 colpi in entrata tra nuovi acquisti e conferme della passata stagione. Il primo annuncio è stata la conferma di Francesco Sciocco e Alessandro Di Lernia, due capisaldi della promozione conquistata lo scorso anno. Poi è stato il turno di una new entry a metà campo, Alessandro Latini, giovane centrocampista classe 2003. Altre due conferme sono poi giunte tra le fila neroverdi, Riccardo Gheller e Simone Manfrè, pronti a continuare a dare corsa e sostanza al centrocampo della Castanese. Movimenti a metà campo ma non solo, perché in settimana è arrivata anche l’ufficialità di Federico Gambazza tra i pali. Infine gli ultimi due arrivi sono stati Lorenzo Bartolucci, esterno destro classe 2004 e Gabriele Gambazza, esterno sinistro classe 2004.

CASTELLANZESE

Nessun colpo per mister Crepaz questa settimana.

CITTA’ DI VARESE

Come sopra annunciato, i biancorossi questa settimana hanno dato il benvenuto ad un rinforzo nel centrocampo di mister Gianluca Porro per la prossima stagione. Stiamo parlando di Andrea Malinverno, classe 2002, proveniente dal Ponte San Pietro, squadra con cui ha militato in Serie D lo scorso anno.

LEGNANO

Come la Castanese anche il Legnano è stato tra le squadre più attive dell’ultima settimana, siglando ben 5 colpi in diverse zone del campo. Il primo colpo è stato a centrocampo, con l’arrivo di Alessio Donnarumma. Poi è stata la volta dell’attacco, con i lilla che aggiungono qualità ed esperienza grazie all’arrivo di Giacomo Romano. Il giovane Wenner invece arriva a Legnano per dare freschezza e qualità al reparto esterni. Gli ultimi due colpi in entrata della settimana i lilla li hanno concentrati tra porta e difesa, con gli innesti di Gianluca Ravarelli tra i pali e soprattutto il colpo Antonio Arpino, eletto miglior difensore della Serie D lo scorso anno, nella retroguardia.

VARESINA

Dulcis in fundo le Fenici, che hanno annunciato due importanti firme per il centrocampo nel giro di tre giorni. La prima è stata quella del centrocampista classe 2003 Federico Biaggi, la seconda, più di rilievo, l’ufficialità di Luca Malvestio in arrivo dal Verbano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui