Mattinata di grandi soddisfazioni per gli atelti azzurri in gara nelle semifinali dei Mondiali di canottaggio U19 e U23. Degli otto equipaggi italiani Under 19 in gara, 7 si sono qualificati per le Finali A di categoria di domani.

Tra di loro, compresi anche i due atleti varesini in acqua stamane, ovvero Maichol Brambilla e Aurora Spirito. Il primo si è qualificato per la finale del Quattro di Coppia Maschile Under 19, dopo aver chiuso la gara in prima posizione con un tempo di 5.57.87, mentre la Spirito nel Singolo Femminile si è qualificata terza con un punteggio di 7.48.06, alle spalle di Grecia e Svizzera.

Per gli altri equiipaggi italiani, qualificazioni per il Due Senza Masschile, rappresentato da Luca e Marco Vicino, che hanno chiuso la gara di qualifica al primo posto con il tempo di 6.40.83; per il Quattro Senza Maschile che, con l’equipaggio formato da Chierchia, Cappagli, Melegari e Maddaloni, ha chiuso al secondo posto con un tempo di 6.11.73 alle spalle della Danimarca; per il Quattro di Coppia Maschile con l’equipaggio composto da Solano, Belgeri, Brambilla e Gandola che ha chiuso la semifinale al primo posto con un tempo di 5.57.87; per il Doppio Femminile, con l’equipaggio composto da Erpini e Rubeo che hanno chiuso con un tempo di 7.07.91 alle spalle di Grecia e Germania, il Doppio Maschile, con l’equipaggio composto da Dri e Selva che con il tempo di 6.24.76 ha chiuso la semifinale al terzo posto alle spalle di Germania e Olanda e per finire per il Singolo Maschile con Prati primo con il tempo di 6.55.34.

Nel pomeriggio sarà tempo di Finali B e A, con ben 10 equipaggi azzurri in acqua, di cui 3 in Finale B e 7 che concorreranno per una medaglia mondiale. Tra quest’ultimi anche i varesini Edoardo Caramaschi e Davide Verità nel Quattro Senza Maschile Under 23, Nicolò Bizzozero e Andrea Pazzagli nel Quattro di Coppia Maschile Under 23 e Martina Barili come timoniera dell’Otto Femminile Under 23.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui