Si conclude con il risultato di 2-1 la seconda giornata di campionato tra Muggiò e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“Settimana scorsa non avevamo avuto un approccio positivo – dichiara il tecnico dei gialloblù Francesco Natobuono –, data anche l’emozione dell’esordio nella categoria, ma anche in quell’occasione avevamo avuto la forza di reagire e di riaprire la partita. Oggi abbiamo fatto bene, perché abbiamo lavorato in settimana sugli errori commessi e la squadra ha risposto presente. Incontravamo una Sestese che reputo una compagine importante del campionato, ma non abbiamo demeritato”. Quanto ai cambi decisivi nella ripresa, conclude così il tecnico: “Ho inserito giocatori di gamba che nell’arco dei novanta minuti possono cambiare veramente la partita con il loro passo, dimostrandosi delle ottime risorse da sfruttare in questi frangenti”. 

“Purtroppo una volta subito il gol del pareggio, non siamo riusciti a dare continuità alla prima parte di partita, dove secondo me abbiamo creato parecchio e giocato un buon calcio. – commenta il tecnico dei bianzazzurri Giorgio Dossena –. Nel secondo tempo non abbiamo sfruttato nella maniera giusta le nostre capacità e in un certo senso è anche normale, visto che siamo una squadra giovane che si sta ancora costruendo a livello di conoscenza reciproca. Ci sono partite come quella di oggi in cui se non puoi vincere devi cercare di gestire la situazione per portare a casa almeno un punto, ma non siamo stati in grado e il secondo gol ci ha disorientati ancora di più. Mercoledì saremo di nuovo in campo, quindi non posiamo soffermarci troppo su questa sconfitta ma dobbiamo resettare”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Personé (Muggiò) 7.5 – Interpreta senza sbavature il ruolo di protagonista, trascinandola squadra verso la vittoria con una doppietta.
Castelli (Sestese) 7– In una serata storta per la sua squadra, non perde la concentrazione e difende con carattere la porta, evitando uno scarto maggiore.

LE PAGELLE
MUGGIÒ – SESTESE 2-1 (1-1)
Muggiò: Boselli 6.5, Campanella 6.5, Raffaglio 6, Crimaldi 6 (17′ st Moratti 6), Gandini 6, Caferri 6, Patete 6 (17′ st Cesana 7), Marinoni 6.5, Mair 6 (17′ Schiavo 7), Personé M. 7.5, Dagnoni 6.5 (44′ st Cancedda sv). A disposizione: Marcandelli, De Toni, Baldan, Dominoni, Persone J., . Allenatore: Natobuono
Sestese: Castelli 7, Lunghi 6.5, Macchi 6.5 (38′ st Zorzetto sv), Bellacci 6 (38′ st Dilernia sv), Della Volpe 6.5, Bigioni 6, Alfano 6.5, Papasodaro 6, Cannataro 6 (35′ st Femminò sv), Deodato 6, Marin 6 (19′ st Costantini). A disposizione: Passaretta, Sala, Brugni, Mazzoleni, Sessolo. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui