Settimana particolare per la Pallacanestro Varese che, con l’anno nuovo, si appresterà a vivere il secondo monday match consecutivo dopo la sconfitta nel derby di Santo Stefano contro Milano: lunedì 2 gennaio alle ore 19.30 la OJM riceverà Tortona in una sfida che potrebbe quasi essere definita storica.

In caso di vittoria, infatti, i biancorossi potrebbero tornare alle Final Eight di Coppa Italia dopo diverse stagioni di assenza. Partita tanto importante quanto complicata per i ragazzi di Matt Brase, considerando che i piemontesi sono attualmente la terza forza del campionato, nonché una squadra completa in tutti i ruoli che può far male da qualsiasi posizione con qualsiasi interprete.

Il grande ex di turno, Tyler Cain, ritroverà davanti a sé non solo Caruso ma anche Owens che ha recuperato dall’infortunio all’adduttore della gamba destra che lo aveva tenuto fuori dalla sfida con Milano e che sarà pronto a dargli battaglia sotto le plance.

A dar man forte al reparto lunghi biancorossi ci sarà come sempre anche capitan Ferrero che, dopo la buona prova offerta contro Milano, presenta così la sfida ai microfoni societari: “Veniamo da una partita complicata contro una delle due squadre più forti del campionato, ma ne siamo usciti con onore portandoci dietro ciò che abbiamo fatto di buono. Abbiamo sfruttato l’occasione per crescere come gruppo e ora ci aspetta un’altra grande sfida contro una solida realtà come Derthona Basket per la quale siamo estremamente motivati. Sono certo che avremo una grande spinta dal nostro pubblico che accorrerà numeroso a sostenerci“.

Essere vicini ad un obiettivo come le Finale Eight di Coppa Italia ci dà più motivazione – continua il Capitano; se riuscissimo a raggiungerlo sarebbe un grande traguardo per società, squadra e tifosi perché è una bella competizione dalla quale manchiamo da troppo tempo. Dobbiamo essere bravi a sfruttare questo match-ball casalingo anche se siamo consapevoli della difficoltà che affronteremo, perché Derthona Basket è una grandissima squadra composta da giocatori esperti e ben allenata; sarà una bella partita e speriamo di portare a casa il risultato. Il ritorno di Tyler Cain? Per due stagioni è stato un grandissimo compagno di squadra dentro e fuori dal campo. Sarà bello riabbracciarlo prima della partita anche se poi saremo avversari per 40 minuti; sono sicuro che anche i tifosi gli tributeranno il giusto applauso”

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui