Passare dal qualificarsi più volte come Campionessa Regionale di Judo al limite dei 57 kg a figurare alle Regionali di Pesistica è un’impresa che richiede un certo livello di sacrificio e tanta forza di volontà. Caratteristiche appartenenti a Federica Mara, classe 2003, che è riuscita a conseguire un ottimo terzo posto, su sette atlete, nella sua prima gara di pesistica al limite dei 59 kg, proprio alle Regionali, con un personale di 102 kg.

L’atleta bustese si è sempre preparata alle gare di Judo attraverso una preparazione atletica basata molto sull’uso del bilanciere, e ciò le ha permesso di farsi notare dai tecnici sociali della neonata sezione di Weight Lifting Pesistica Olimpica, i quali le hanno richiesto di applicarsi di più sulla tecnica in modo da poter partecipare alle gare specifiche.

Così Mara, dopo un mese e mezzo di preparazione, ha preso parte alle Regionali ed ha dimostrato il suo valore conquistando il gradino più basso del podio, strappandosi una bella soddisfazione personale, dedicata anche ad uno staff prestigioso dietro alla performance.

Simone Gheller

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui