Dopo l’esordio formato diesel dell’esordio in campionato contro Busto Arsizio, la Mazza Sollevamenti è attesa dal debutto casalingo domani sera alle ore 20 eccezionalmente a Varese nella palestra di piazza don Gabbani contro Canegrate. Entrambe le formazioni sono reduci dal successo nella prima giornata: le ospiti hanno battuto in casa Vittuone per 61-50 mentre Varese le già citate neopromosse bustocche in rimonta. Una gara che ha evidenziato come lo stato di forma delle varesine sia già ottimale vista la rimonta avvenuta negli ultimi 13/15′ dopo aver toccato il meno 14 in avvio di terzo periodo.

Un qualcosa che possiamo dire prevedibile dato che la Pallacanestro Femminile Varese è una squadra profondamente rinnovata e, come tale, necessiterà di un pò più di tempo per oliare i meccanismi e avere una messa a punto ottimale sin dal primo minuto. Notevole, però, il fatto che le ragazze di coach Cappelli non si siano fatte trascinare dalla corrente, ma, anzi abbiano fermamente reagito proprio nel momento di massima difficoltà. Significa che questo gruppo ha già qualcosa dentro: una caratteristica utile e fondamentale per fare bene lungo l’arco di una stagione molto lunga.

A guidare il gruppo una strepitosa Veronica Schieppati che, al ritorno alle gare ufficiali dopo il ritiro, ha vinto a mani basse il titolo di mvp della partita. Punti, difesa – strepitosa una sua difesa in cui ha letteralmente rimbalzato l’attaccante avversaria – e tanta leadership per la giocatrice varesina che si candida a piene mani anche per il titolo di mvp della stagione.

Insomma, bisognerà fare i conti col talento della giocatrice classe ’90 quando si affronterà una Varese che, però, ha un telaio di tutto rispetto. Le frecce nella faretra di coach Cappelli rispondono anche ai dardi di Sestito, l’impatto in area di Boni, la sostanza e i punti di Mariani conditi dalla regia del duo Azzellini Mistò. Insomma, manca la riattivazione di Tajè per completare un quadro di difficile comprensione per le avversarie. Se poi anche le giovani cresceranno nel corso della stagione ci potranno essere ottime prospettive per l’annata. Intanto, un passo alla volta e sotto con Canegrate.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui