E’ certamente una delle più titolate e accreditate del gruppo agli ordini di coach Cappelli insieme a Sara Azzellini. Veronica Schieppati è un talento vero che sul campo potrebbe avere pochi rivali in questa Serie B. Una carriera disputata sempre al piano di sopra prima di chiudere anzitempo la parentesi con il parquet. L’amore per la palla a spicchi, si sa, è difficile da fermare, brucia come le braci di un focolare cui basta un minimo innesco per riprendere a scaldare e fare fuoco. Varese è riuscita a riaccendere questo fuoco e Veronica è pronta a disputare la prossima stagione in maglia biancorossa:
“Diciamo che è stato bravo Fabio Pozzi a capire che questo amore per il gioco fosse il mio punto debole. E’ bello stare dall’altra parte, è bello riposarsi ogni tanto, ma stare sul parquet è tutta un’altra cosa. Pozzi ha intuito che c’era ancora la voglia di scendere in campo e la passione per la pallacanestro. Lui ha battuto il tasto e, in breve tempo, diciamo che ho ceduto ed eccomi qui pronta ad affrontare la stagione”.

Ha sfondato una porta aperta, insomma.
“Sì, la passione c’è sempre ed è inalterata. Anzi, devo dire che è stato doloroso guardare per due anni tutto da fuori. Adesso è da poco che ho ripreso gli allenamenti, ma c’è già la grinta, l’entusiasmo e la voglia come tre anni fa quando ho appeso temporaneamente le scarpette al chiodo”.


Come vedi questo gruppo che è sostanzialmente nuovo con il ricambio estivo?

“Siamo tutte ragazze che non si conoscono e che non hanno mai giocato assieme eccetto le tre ragazze che vengono da fuori (Azzellini, Sestito e Boni, ndr), però, la prima impressione di questi giorni è molto positiva. C’è molta voglia sul campo, molta voglia di cercarsi, di provare i giochi insieme. Sembra che l’intesa e l’armonia ci siano. Speriamo che la voglia di tutte sia comune per raggiungere l’obiettivo della società”.

Invece, qual è il tuo obiettivo per questa stagione? Alla presentazione della squadra ti sei sbilanciata parlando apertamente di promozione…
“Credo che il mio obiettivo personale sia quello di raggiungere la promozione e andare in Serie A, ma penso sia anche quello del gruppo. Questa cosa la sa bene anche Fabio Pozzi: quando ho deciso di tornare a giocare, gli ho detto che io vado in campo per vincere, di perdere non mi va proprio!”.

Intanto, nello scorso weekend prime due uscite amichevoli per la formazione di coach Cappelli. La squadra biancorossa ha perso all’esordio contro Pegli per 58-60 mostrando dei buoni segnali da parte di tutte le giocatrici in rotazione. Ieri, invece, primo successo con vittoria netta sulle svizzere di Riva San Vitale per 57-42 (punteggi progressivi di 13-13, 27-23, 45-34). Nel prossimo fine settimana le biancorosse saranno impegnate nel torneo di Pegli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui