In un fine settimana dai molteplici impegni, Cassano Magnago non può certo definirsi soddisfatta dai risultati ottenuti: la doppia sconfitta riportata dalle formazioni di A1 lascia l’amaro in bocca ed allontana dalle zone alte della classifica. A portare il sorriso, invece, ci pensano le due compagni di A2, capaci di superare glia avversari.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-PRESSANO 25-30 (14-13)
La prima metà della gara riporta due squadre che giocano a pari livello, che non sono riuscite a trovare break in grado di spostare gli equilibri della partita. Dopo i primi 6′, infatti, il punteggio è in perfetto equilibrio sul 3-3 e, la stessa situazione, si ritrova al 10′ con il risultato sul 5-5. Per la prima volta Pressano riesce a trovare un vantaggio di due reti al 20′, ma al 26′ Mazza ricuce definitivamente lo strappo. Cassano, dopo aver rimesso in equilibrio la gara, riesce a trovare anche la forza per il sorpasso all’ultimo minuto e si porta negli spogliatoi sul 14-13. Alla ripresa del gioco, dopo 5′, il punteggio riporta ancora il vantaggio dei padroni di casa sul 15-14. Pressano, tuttavia, riesce a trovare degli adattamenti in grado di cambiare il corso degli eventi ed, al 10′, conduce il gioco per 16-19. Gli amaranto riescono, nuovamente, a ricucire il break tornando ad una sola rete di svantaggio al 15′. Gli ospiti, tuttavia, non si scoraggiano e con grande intensità riescono a limitare l’attacco di Cassano Magnago ed a punire ogni errore difensivo, riportando a quattro i goal di vantaggio a 10′ dalla fine. Quando mancano ormai 5′ al termine della gara il risultato segna 24-28 in favore di Pressano, che conduce allungando sul 25-30 finale.

LA CLASSIFICA: Brixen 12, Sidea Group Fasano 10, Raimond Sassari 9, Conversano 9, Alperia Merano 9, Bozen 8, Pressano 8, TeamNetwork Albatro 7, Cassano Magnago 6, Secchia Rubiera 3, Banca Popolare Fondi 3, Campus Italia 1, Carpi 0, Romagna 0.

A1 Femminile

AC LIFE STYLE ERICE-CASSANO MAGNAGO 24-16 (12-7)
Uscita ancor più complicata per le ragazze rispetto ai colleghi di A1 maschile: la squadra guidata da Onelli si presenta alla sfida con le assenze di Ponti e Barbosu e perde Laita dopo soli 5′. Cassano Magnago fatica molto in attacco, dove non riesce a rendersi pericolosa verso la porta avversaria, mentre riesce a contenere una squadra attrezzata per la vittoria del campionato in fase difensiva. Nonostante la buona prova nella propria metà campo, Erice riesce a chiudere avanti il primo tempo sul 12-7. Nella ripresa non cambia il copione della gara, che si ripete come nel primo tempo: le amaranto rimangono troppo bloccate in fase offensiva e non riescono a mettere a segno abbastanza reti da impensierire le avversarie. La partita finisce sul 24-16.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 12, Cassa Rurale Pontinia 10, AC Life Style Erice 8, Casalgrande Padana 8, Brixen Sudtirol 8, Securfox Ferrara 6, Cellini Padova 5, Cassano Magnago 4, Tushe Prato 4, Mezzocorona 3, Alì Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0.

A2 Maschile

SALUMIFICIO RIVA MOLTENO-CASSANO MAGNAGO 19-20 (10-11)
Ottima partita per i ragazzi di Kolec che si impongono su un campo molto complicato come quello di Molteno. I padroni di casa non avevano ancora perso in questa stagione tra le proprie mura ma gli amaranto hanno imposto il proprio gioco fin dalle prime battute mettendo in difficoltà gli avversari. Cassano Magnago infatti, riesce a portarsi avanti sin dai primi minuti del match ed a mantenere il controllo della partita nonostante un vantaggio minimo sugli avversari. I padroni di casa, nonostante siano sotto, non abbandonano le speranze e rimangono a contatto con gli amaranto fino alla fine del primo tempo sul punteggio di 10-11. Nella seconda frazione si ripete quanto visto nei primi 30′, con Cassano capace di mantenere il proprio vantaggio nonostante il tentativo di rimonta di Merano. La partita si chiude sul 19-20, regalando a Kolec due punti pesantissimi.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 12, Trieste 11, Palazzolo 9, Arcom 9, Torri 8, Meltelli Cologne 8, Cassano Magnago 8, Salumificio Riva Molteno 6, Malo 4, Vigasio 4, Belluno Mondo Sport 4, Venplast Dossobuono 1, Arcobaleno 0, San Vito Marano 0.

A2 Femminile

CASSANO MAGNAGO-LENO 28-21 (10-12)
Nonostante le ragazze amaranto giocassero sul campo di casa, la partita è stata più faticosa del previsto. Cassano Magnago paga l’impatto emotivo dell’esordio casalingo e fatica a mettersi in ritmo durante la prima frazione contro Leno. Le ospiti, dopo aver sorpreso all’esordio contro Brescia, confermano di essere un’ottima squadra e chiudono avanti nel punteggio sul 10-12. Nella ripresa le amaranto riescono a limitare l’emozione e commettono meno errori in ambedue le fasi, riuscendo non solo a recuperare le avversarie nel punteggio, ma anche a creare un notevole gap. Grazie ad una seconda metà di gara praticamente perfetta, Cassano Magnago riesce a vincere 28-21 ed a confermarsi capolista.

LA CLASSIFICA: Cassano Magnago 4, Città del Redentore 4, Leonessa Brescia 2, Leno 2, Raimond Sassari 0, Lions Sassari 0, Ferrarin 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui