È un Legnano senza idee e confusionario quello che perde 1-0 contro il Sestri Levante all’esordio in casa in questa stagione. La squadra di Palo è apparsa lenta e incapace di creare veri pericoli alla formazione ligure allenata da Barilari. Un esordio in casa amaro e che lascia molte perplessità sui lilla per queste prime due partite di campionato, entrambe perse. Il Sestri può gioire per una vittoria che vale oro e per una prestazione di sofferenza, ma che alla fine è stata meritata per quel poco visto in campo da entrambe le parti.

PRIMO TEMPO-  Il Legnano si vede al 4’ con un colpo di testa di capitan Arpino su un bel cross di Rocco, pallone fuori di pochi metri sopra la traversa. Al 28’ il Sestri Levante passa in vantaggio grazie al gol di Pane: calcio d’angolo battuto da Parlanti e il capitano classe 1992 con un bel colpo di testa, tutto solo batte Ravarelli. Ancora un’occasione per il Sestri al 33’, dopo una serie di rimpalli in area di rigore lilla la palla capita sui piedi di Parlanti che da pochi passi dalla porta, calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Primo tempo che si spegne con pochissime emozioni ma molta tensione, in campo e purtroppo anche sugli spalti.

SECONDO TEMPO- Il nuovo entrato Forte all’8’ prova a calciare dalla distanza, para facilmente Anacoura. Occasionissima per Kone al 10’: bel filtrante di Rocco per l’esterno lilla che a tu per tu con Anacoura sbaglia, calciando la sfera addosso all’estremo difensore ligure. Il Legnano cresce e si vede dalle giocate di Forte, l’ex Milan è bravo al 16’ a smarcarsi e a ricevere il pallone per poi calciarlo debolmente dopo aver saltato due avversari.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Forte  (Legnano)- voto 6,5:  entra nella ripresa ed è il più pericoloso di tutti. Un brutto esordio perché la sua squadra non lo supporta a dovere, lui si impegna e qualcosa di buono si vede.
Pane (Sestri Levante) – voto 6,5: con un gran colpo di testa regala i primi 3 punti per la sua squadra, è attento in difesa, un vero leader, una vittoria che vale oro per il Sestri grazie al suo capitano.

I COMMENTI
Palo ( allenatore Legnano): Abbiamo avuto poco carattere e nessuna reazione, sono molto amareggiato per la situazione perché avevo chiesto ai ragazzi una prestazione di orgoglio in casa, purtroppo non c’è stata dobbiamo tutti dare qualcosa in più. Zero punti in due giornate? Non capitava al Legnano da anni e nemmeno a me, chiediamo scusa e con umiltà ci rialzeremo, siamo all’inizio. Non facciamo drammi ma sicuramente dobbiamo lavorare bene, non possiamo cadere sempre ma dobbiamo rimanere uniti anche in momenti così, domenica prossima saremo ancora più arrabbiati vogliamo fare bene”.

IL TABELLINO
Legnano-Sestri Levante 0-1 (0-1)
Legnano: Ravarelli, Barbui, Losio, Myrtollari( 33’ st Pagani),  Arpino, Cosentino, Kone( 24’ st Kone Oj.), Vernocchi, Romano( 37’ st Benedetti), Rocco, Banfi(45’ st Forte). A disposizione: Pallavicini, Silvestre, Zeroli, Oliviero, Grisorio. Allenatore: Palo
Sestri Levante: Anacoura, Masini( 11’ st Daniello), Furno( 45’ st Salvo), Pane, Oliana, Ferretti( 44’ st Currò), Cominetti, Parlanti, Marquez( 29’ st Rovido), Candiano, Cirrincione(11’ st Casagrande). A disposizione: Pucci, Nenci, Occhipinti, Marzi. Allenatore: Barilari
Arbitro: sig. Terribile di Bassano del Grappa (Salvatore-Vitaggio)
Marcatori:  pt: 28’ Pane (S).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui