Esiti decisamente non scontati né banali per un settore giovanile in crescita: la Castellanzese deve assolutamente festeggiare il buon funzionamento e l’ottimo lavoro svolto dalle propria Scuola Calcio e Attività di Base. Sono infatti diversi i piccoli neroverdi che hanno spiccato il volo e che nella prossima stagione giocheranno tra le file di squadre professionistiche.

Partiamo dal più grande, Giuseppe Di Bartolo, classe 2009 che dopo tanti anni in neroverde (aveva cominciato a giocare per la Castellanzese dall’età di 5 anni) la prossima stagione vestirà la maglia del Como. Ecco poi farsi valere anche le quote rosa: Greta Colombo, classe 2012 nel prossimo campionato vestirà il rossonero del Milan Femminile.

Salto in società professionistiche anche per Alessio Sabatino e Gioele Valli, entrambi 2014; il primo indosserà la maglia nerazzurra dell’Inter mentre il secondo quella del Como. A loro si aggiungono diversi altri ragazzi della Scuola Calcio e Attività di Base neroverde hanno spiccato il volo verso società di Lega Pro.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui