
Esiti decisamente non scontati né banali per un settore giovanile in crescita: la Castellanzese deve assolutamente festeggiare il buon funzionamento e l’ottimo lavoro svolto dalle propria Scuola Calcio e Attività di Base. Sono infatti diversi i piccoli neroverdi che hanno spiccato il volo e che nella prossima stagione giocheranno tra le file di squadre professionistiche.
Partiamo dal più grande, Giuseppe Di Bartolo, classe 2009 che dopo tanti anni in neroverde (aveva cominciato a giocare per la Castellanzese dall’età di 5 anni) la prossima stagione vestirà la maglia del Como. Ecco poi farsi valere anche le quote rosa: Greta Colombo, classe 2012 nel prossimo campionato vestirà il rossonero del Milan Femminile.
Salto in società professionistiche anche per Alessio Sabatino e Gioele Valli, entrambi 2014; il primo indosserà la maglia nerazzurra dell’Inter mentre il secondo quella del Como. A loro si aggiungono diversi altri ragazzi della Scuola Calcio e Attività di Base neroverde hanno spiccato il volo verso società di Lega Pro.
Martina Crosta