Castronno strappa l’1-0 a Legnano giocando di forza, tenacia e carattere. Tutti elementi esibiti al momento giusto come caratteristica, lo sanno tutti, delle squadre che sanno aspettare il “momento” della partita.

“Sono super contento del risultato e della prestazione offerta dai miei giocatori contro Legnano perché – dice in tono soddisfatto Paolo Marini, coach di Castronno –, è stata una prova a 360° nella quale abbiamo assaggiato tutte le emozioni che solo un playoff è in grado di proporre. Prima una partenza a razzo (10-2, ndr) con diversi canestri in campo aperto che probabilmente hanno sorpreso i legnanesi. Poi, dopo il rientro in gara dei legnanesi (18-22 alla fine del primo quarto, ndr) siamo stati bravi a restare sempre dentro la partita anche quando, oggettivamente, Legnano sembrava in grado di assumerne il controllo in modo deciso. Dopo il primo periodo la partita è sempre stata in altalena con WIZ che ha comandato a lungo e noi che non abbiamo mai mollato restando sempre attaccati ai gialloviola. Infine, in equilibrio tra fortuna e bravura, abbiamo avuto la forza e la lucidità per mettere la testa avanti nel momento decisivo del match al 38° grazie alla tripla del +2 messa a segno da Jimmy De Vita e al gran finale prodotto da Garbarini. Però, l’essere arrivati a contatto con Legnano è un merito da ascrivere a tutta la mia squadra e a giocatori che hanno sempre messo insieme qualcosa di buono. Mi riferisco alla straordinaria e preziosissima presenza sui due lati del campo e lungo tutto il match di Capitan Lenotti, ai sacrifici difensivi di Campani che si è speso al 120% nella marcatura di un cliente difficile come Hamadi, e di Jacopo Canavesi che è risultato determinante nell’ultimo periodo”.

Quali le prospettive per gara-2 in programma questa sera a Legnano?
“Siamo pronti per giocarcela sapendo che, probabilmente, sarà un’altra gara tiratissima contro una WIZ molto buona, ben preparata e, in casa sua, molto temibile. Ci aspettiamo degli adeguamenti da parte legnanese rispetto ai quali ci adatteremo sul momento perchè, con la palestra di Castronno occupata da altri sport, non ci siamo nemmeno potuti allenare. Però – conclude in tono tranquillo coach Marini –, scenderemo sul parquet legnanese sereni e forti del fatto che, in ogni caso, l’eventuale bella sarà sul nostro campo”.

SERIE CSILVER – SEMIFINALE PLAYOFF

GARA 2 – PalaKnights via Parma , 21.30
WIZ Legnano – Pallacanestro Castronno

Massimo Turcon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui