Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e Milano di duri ne ha assai in squadra. I ragazzi di coach Ettore Messina si prendono di forza Gara 1 delle Finali Scudetto, superando la Virtus Bologna in Emilia 62-66, ribaltando così anche il fattore campo.

Una prova sontuosa quella dei meneghini che, poggiandosi sulle spalle di Hines e Shields espugnano la Unipol Arena, che non vedeva una sconfitta dei Campioni d’Italia in carica da ben 19 partite consecutive.
Decisiva nella vittoria dell’AX la difesa, con Milano che fin dai primi minuti è riuscita ad imprimere al match quella solidità e pressione costante, arma in più della squadra biancorossa.

Una partita che non è stata per nulla spettacolare per quanto riguarda invece le due fasi offensive, perché se da un lato Milano ha chiuso con un orripilante 3/23 dalla lunga distanza, Bologna non ha fatto meglio, chiudendo con 5/22. La differenza la fanno i rimbalzi, con Milano che domina e vince la contesa 50/41. Appuntamento ora a venerdì sera alle ore 21, sempre all’Unipol Arena per Gara 2.
IL TABELLINO
VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO 62-66

Virtus Bologna: Tessitori 2, Mannion ne, Belinelli 7, Pajola, Alibegovic 4, Jaiteh 3, Shengelia 11, Hackett 6, Sampson 9, Weems, Teodosic 16, Cordinier 4. Allenatore: Scariolo.
Olimpia Milano: Melli 5, Grant ne, Rodriguez 7, Ricci 2, Biligha ne, Hall 6, Baldasso, Shields 18, Alviti ne, Hines 10, Bentil 5, Datome 13. Allenatore: Messina

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui