Regular season finita per tutti e nove i gironi di Serie D e, per le vincitrici, è tempo di stabilire chi sarà la regina assoluta della stagione 2021/22. Al netto dell’obiettivo Serie C raggiunto, lo Scudetto è un vanto di cui qualsiasi società vorrebbe fregiarsi.

Il palco delle contendenti vede in scena Novara (vincitrice del Girone A), Sangiuliano City (B), Arzignano Valchiampo (C), Rimini (D), San Donato Tavarnelle (E), Recanatese (F), Giugliano (G), Audace Cerignola (H), e Gelbison (I), suddivise in tre gironi per affrontarsi in un triangolare da cui emergerà un’unica vincitrice. Alle tre capoliste si aggiungerà la migliore delle seconde per dare il via alla fase finale.

Le semifinali, nonché la squadra che giocherà in casa, saranno determinate dal sorteggio, il cui unico criterio impone alla migliore delle seconde di non incontrare la vincitrice del suo raggruppamento. Semifinali e finale (in campo neutro) si giocheranno in gara secca senza gli eventuali supplementari; in caso di parità al 90′ saranno pertanto i calci di rigore a stabilire la vincente.

Al momento solo il Girone A ha visto svolgersi due incontri con Sangiuliano e Novara che si sono sbarazzate dell’Arzignano vincendo rispettivamente 3-0 e 0-1; la sfida di domenica al “Silvio Piola” sancirà la vincente. Nel Girone B la Recanatese ha superato 2-1 il San Donato Tavarnelle farà visita il primo giugno al Rimini (impegnato domenica prossima in trasferta contro il San Donato). Tutto ancora da scrivere nel Girone C la cui prima partita vedrà contrapposte Giugliano e Audace Cerignola.

GIRONE A

INCONTRI
Sangiuliano City – Arzignano 3-0
Arzignano – Novara 0-1
Novara – Sangiuliano (29/05, ore 16.00)

CLASSIFICA
1. Sangiuliano City 3  
2. Novara 3
3. Arzignano Valchiampo 0*
*= una partita in più

GIRONE B

INCONTRI
Recanatese – San Donato Tavarnelle 2-1
San Donato Tavarnelle – Rimini (29/05, ore 16.00)
Rimini – Recanatese (01/06, orario da definire)

CLASSIFICA
1. Recanatese 3  
2. Rimini 0*
3. San Donato Tavernelle 0
*= una partita in meno

GIRONE C

INCONTRI
(1) Giugliano – Audace Cerignola (29/05, ore 16.00)
Perdente 1 – Gelbison (01/06, orario da definire)
Gelbison – Vincente 1 (05/06, orario da definire)

CLASSIFICA
1. Audace Cerignola 0
2. Gelbison 0
3. Giugliano 0

Matteo Carraro
foto FB Sangiuliano City

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui