Inizia la seconda fase di Regular Season ed i Mastini Varese esordiranno domani sera contro l’Appiano al Pala Agorà alle ore 20:30 in quello che rappresenterà l’inizio del Qualification Round. I Pirati sono momentaneamente ultimi in graduatoria, ma la divisione del punteggio rende tutto ancora molto incerto e avvincente.
I ragazzi gialloneri dovranno affrontare queste otto partite con l’ambizione di puntare in alto per poter recuperare quei punti che mancano per riuscire a trovare un piazzamento migliore in ottica playoff, agganciandosi così al trenino delle prime cinque formazioni già matematicamente ammesse.
Il meccanismo che ha stabilito la nuova classifica “adattata” in base alle partite giocate e calcolata in relazione alla media punti non ha certo favorito il team varesino, ma siccome nuove sfide incombono, ci sono anche nuovi obiettivi da raggiungere. Il rilancio è certamente ciò che più di altro traspare e ci sono tre mesi ancora per poter provare a raccontare un finale interessante.
La bella prestazione di Dobbiaco, avvalorata dalla vittoria finale, dovrebbe restituire morale e forza alla squadra, rappresentando una valida iniezione di fiducia proprio in vista del Qualification Round che andrà interpretato come se comprendesse otto finali.
Quella continuità che è mancata fino ad ora nella stagione giallonera dovrà essere trovata già in questa seconda fase, a iniziare dalla sfida di domani contro i Pirati. Con Malfatti in panchina i Mastini potranno avere quelle stesse indicazioni benefiche che hanno caratterizzato la partita di qualche giorno fa, ma soprattutto ricevere una grandissima dose di positività e autostima.
La partita si giocherà al Pala Agorà di Milano alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network insieme alle altre partite in programma.
Redazione