Archiviata la 22^ giornata di campionato, il Girone A di Serie D presenta l’antipasto del prossimo mini-tour de force (tre giornate fra sabato 12 febbraio e domenica 20) con la tornata di recuperi in programma per domani, mercoledì 9 febbraio alle ore 14.30.

Saranno solo quattro le squadre impegnate. Dopo aver riassaporato il dolce gusto della vittoria, la Caronnese punta al bis contro il Ligorna: si potrà così finalmente portare a termine il match originariamente in programma lo scorso 19 dicembre e rinviato a più riprese. Pe la Caronnese, dunque, si profila la missione aggancio: con una vittoria i rossoblù potrebbero balzare a quota 23 punti arrivando ai margini della zona playout. Si ripartirà dall’ottavo minuto del primo tempo, proprio da dove si era interrotta la gara.

La partita, inoltre, avrà un significato particolare per la società ligure. A seguito della tragica morte di Marco Santeusanio, l’intero incasso del match verrà totalmente devoluto alla famiglia del difensore. Di seguito il comunicato del Ligorna:

La società Ligorna, nella persona del Presidente Saracco, ha deciso che l’incasso della partita di domani alle 14:30 contro la Sc Caronnese verrà totalmente devoluto alla famiglia del nostro compianto Marco Santeusanio.

Si chiede a tutti i nostri tesserati e ai loro familiari la cortesia di manifestare concretamente un gesto di grande solidarietà. Chi non potesse partecipare alla partita di domani potrà ugualmente devolvere un contributo presso la nostra segreteria recandosi Tullio Mancinelli, Segretario della società, per effettuare la donazione. Si specifica che, vista l’iniziativa, per la sfida di domani non saranno validi né abbonamenti né accrediti stampa.

La società Ligorna e la famiglia di Marco ringraziano tutti per la solidarietà e l’affetto dimostrato in questi giorni veramente tristi, delicati e che nessuno di noi avrebbe mai voluto e dovuto affrontare.

#TuttiUnitiPerMarco

In campo anche il Casale che farà visita all’Imperia con l’obiettivo di continuare a risalire la classifica. Vincendo, i nerostellati si aggrapperebbero al treno playoff e, avendo ancora tre partite in meno della Sanremese, potrebbero raggiungere addirittura il secondo posto. La marcia del Casale comincia però da un campo difficile, dato che l’Imperia ha già fermato il Gozzano (prossimo avversario del Varese nell’anticipo di sabato 12 febbraio) e ha bisogno di punti salvezza.

Le designazioni arbitrali dei recuperi

15^ (A), IMPERIA – CASALE
Andrea Zambetti di Lovere (Ionut eusebiu Nechita di Lecco – Ilario Montanelli di Lecco)
17^ (A), LIGORNA – CARONNESE
Stefano Striamo di Salerno (Ivan Melnychuk di Bologna – Claudiu Fecheta di Faenza)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui